Pallanuoto A2 maschile:
Evomet Vela Ancona,
prova di forza a Brescia

SPORT - Terza vittoria consecutiva per la formazione guidata da coach Marco Risso

Simone Pantaloni al tiro in una partita al Passetto

Con una prova di forza e di grande determinazione e confermando l’attuale stato di forma la Evomet Vela Ancona centra a Brescia una vittoria importantissima in chiave playoff, con tre giornate ancora da disputare.
Terza vittoria consecutiva per la formazione guidata da coach Marco Risso che con una difesa a tratti impenetrabile tiene basso il numero dei gol subiti e si aggiudica tutti e quattro i tempi, volando a conquistare il vantaggio che poi si rivela decisivo nel secondo tempo.
La Vela parte in sordina nel primo tempo, segna Di Murro per il Brescia, risponde Mengoli, poi ancora Di Murro, infine Pantaloni e Gara per il primo vantaggio anconetano (2-3). Nel secondo tempo due reti di marca anconetana con Diego Bartolucci e Sabatini, Brescia risponde con Di Murro in superiorità, quindi ancora due reti della Vela con Tommaso Milletti in superiorità e Pantaloni in superiorità: 3-7 al cambio di campo. La Vela allunga ancora nel terzo tempo in cui trovano il bersaglio Baldinelli e Mengoli in superiorità (3-9), poi segna Sordillo in superiorità, 4-9 all’ultimo intervallo.
Nel quarto tempo il Brescia accorcia con Lodi su rigore, la Vela determinatissima va a segno ancora due volte con Pantaloni e Diego Bartolucci in superiorità (5-11), poi realizza Tiberio in superiorità e infine Mengoli, per il definitivo 6-12.
«Ero molto preoccupato per questa partita – analizza a fine partita Marco Risso, il coach ligure dei dorici –, perché il Brescia è in netta ripresa, invece evidentemente loro hanno fatto qualche passo indietro e noi una gran partita, considerando anche che abbiamo sbagliato tantissimi gol, faccio i complimenti ai miei. Dopo la partita di Como temevo che la squadra potesse sottovalutare l’avversario, invece i ragazzi hanno giocato una partita molto seria, hanno capito che ogni passo vale triplo, in questo momento. Ora la pausa pasquale, ma ci alleneremo tutti i giorni tranne i tre giorni liberi canonici. Auguri a tutti».

BRESCIA WATERPOLO – EVOMET VELA ANCONA 6-12

BRESCIA WATERPOLO: Lavezzi T., Pini A., Zanetti P., Zanchi P., Lodi F. 1, Balzarini P., Copeta F., Foresti M., Di Murro N. 3, Tiberio A. 1, Rota A., Sordillo A. 1, Corrente N., Malvagia L. All. Oliva.
EVOMET VELA ANCONA: Bartolucci E., Baldinelli A. 1, Mengoli N. 3, Pantaloni S. 3, Zurita V., Calesini E., Milletti M., Gara L. 1, Milletti T. 1, Bartolucci D. 2, Sabatini G. 1, Pieroni R., Firmani G., Dottori P.. All. Risso.
Arbitri: Petrini e Magnesia.
Note: parziali 2-3, 1-4, 1-2, 2-3; usciti per falli Sabatini nel quarto tempo; sup.num. Brescia 3/10 + un rigore e Vela 5/10.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X