A breve inizieranno i lavori per il nuovo presidio della Polizia locale nel quartiere del Piano che potrebbe essere operativo prima del prossimo autunno. L’ha annunciato questa mattina in Consiglio comunale l’assessore tefano Tombolini. Il consigliere Franceco Andreani (Ripartiamo dai giovani). Firmatario di una interrogazione, gli chiedeva che evoluzione aveva avuto la mozione approvata all’unanimità dall’aula il 25 novembre 2024 sulla realizzazione della postazione della Pm in piazza Ugo Bassi nell’immobile già di proprietà del Comune. Spazio che deve essere riadattato alla nuova funzione.«Quando inizieranno i lavori e indicativamente entro quando questo presidio potrà essere operativo?» ha domandato il consigliere di maggioranza.
«Abbiamo dato mandato agli uffici di redigere il progetto, un po’ più articolato e non di piccole modifiche perché abbiamo rivisto le facciate dal punto di vista funzionale cambiando neanche la dimensione delle aperture, le porte, e abbiamo previsto anche un piccolo restyling che possa donare una delicatezza architettonica con una spesa ridotta a quel luogo. Una parte verrà rivestita con lamiera microforata con la scritta Polizia locale. E’ stata definita tutta l’attività progettuale e abbiamo avuto il confronto con le maestranze che ci debbono aiutare a realizzarlo e siamo arrivati a quantificare un quadro economico dell’intervento di 21.000 euro oltre Iva e dovrebbe iniziare l’intervento verso la metà di maggio e avrà una durata di circa 2 mesi. Speriamo pertanto che con l’inizio della stagione autunnale il posto di Polizia locale del Piano sia completato».
Andreani si è detto soddisfatto della risposta. «Abbiamo una data e possiamo mandare un messaggio i residenti del Piano che questo sia un nuovo inizio, una rinascita per il quartiere del piano. L’immobile era in disuso e sarà riqualificato ma soprattutto il posto di Polizia locale trasmetterò maggiore sicurezza».
(Redazione CA)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati