I carabinieri di Senigallia
Un 55enne romano residente in città è stato denunciato dai carabinieri del Radiomobile per il reato di ricettazione e porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Nel primo pomeriggio di domenica, un militare della Stazione di Marotta, libero dal servizio, mentre da Marotta si dirigeva verso Ancona alla guida della propria auto, ha notato lungo la Statale, all’altezza di Marzocca, un furgone bianco Fiat Scudo, rubato lo scorso 9 aprile a Marotta, ai danni di un artigiano edile.
Senza pensarci oltre il militare ha seguito il mezzo rubato, usando molta discrezione per non essere scoperto e allertando nel frattempo i colleghi della Stazione di Marotta e dell’Aliquota Radiomobile di Senigallia.
Il 55enne è stato quindi fermato dai carabinieri nel comune di Montemarciano. Da una primissima ispezione, sono stati trovati tre coltelli a serramanico, il cui porto è proibito. Subito dopo i militari hanno esteso la perquisizione all’abitazione del fermato, trovando diversi attrezzi da lavoro per l’edilizia, rubati sempre lo scorso 9 aprile nello stesso cantiere di Marotta, dove erano custoditi proprio all’interno del furgone asportato. Il mezzo e la refurtiva recuperata sono stati restituiti al legittimo proprietario.
Al termine delle formalità di rito, l’autista è stato denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati