Amat, assolto Gilberto Santini:
la Corte d’appello ribalta la sentenza

CIVITANOVA - Il direttore dell’Associazione marchigiana attività teatrali era stato condannato in primo grado per tentata violenza privata per un contenzioso sulla programmazione del teatro Rossini. «Si ristabilisce la verità, vicenda grottesca»

Gilberto-Santini-e1612356482726-325x246

Gilberto Santini

Assolto dalla Corte di appello di Ancona il direttore dell’Amat Gilberto Santini. Era al centro di un contenzioso avviato sulla base della denuncia di un’organizzatrice di eventi di Ascoli, la Sinergie teatrali.

Al centro la programmazione del teatro Rossini di Civitanova. Santini era sotto accusa per tentata violenza privata. Condannato in primo grado dal tribunale di Ascoli, la Corte di Appello di Anconalo scorso 17 aprile ha ribaltato la sentenza, dichiarando la nullità del precedente pronunciamento.

Soddisfazione per il direttore Amat Gilberto Santini: «Si ristabilisce finalmente la verità in questa storia grottesca fatta di sole mistificazioni  – dichiara Santini – montata ad arte all’esclusivo scopo di nuocermi, anche con una aggressiva campagna diffamatoria. Ho sempre avuto piena fiducia nella giustizia, fiducia che finalmente è stata ripagata».

«Rinuncia al Rossini di Civitanova o annullo tutti i contratti» Condannato il direttore dell’Amat

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X