facebook rss

Una marchigiana da Oscar:
statuetta a Sara Pichelli,
fumettista di “Spider Man”

LOS ANGELES - La 36enne disegnatrice di Porto Sant'Elpidio nel team che ha trionfato nella categoria film d'animazione. Era l'unica italiana alla notte degli Oscar

Sara Pichelli

Nell’edizione 91 dell’Oscar c’è anche l’Italia, grazie a Sara Pichelli. E quella ‘parte’ d’Italia parla elpidiense. Grazie al contributo della disegnatrice di fumetti di Porto Sant’Elpidio, il film ‘Spider Man: un nuovo universo’ vince il celebre premio cinematografico nella categoria film d’animazione.Sara Pichelli, disegnatrice di fumetti di Porto Sant’elpidio, classe 1983, è, infatti, fra le animatrici e animatori impegnati nel progetto. Spider-Man: un nuovo universo è stato creato con una formula che unisce le più moderne tecnologie con lo stile dei disegnatori. “Sara Pichelli ha creato il personaggio di Miles, ha fatto il lavoro pesante, poi per noi è stato facile portarlo sullo schermo”.

Il regista di Spider-Man: Un Nuovo Universo, Peter Ramsey, ha parole di gratitudine per la disegnatrice italiana che ha creato il personaggio principale, Miles, protagonista del film di animazione che ha vinto nella categoria ‘best animated film’. La Pichelli, si diceva, è fra le animatrici e animatori impegnati nel progetto creato ispirandosi soprattutto ai fumetti nati dalla penna di Stan Lee e di Steve Ditko, in questo caso co-produttore.

E non si fanno attendere i complimenti, come già avvenuto dinanzi alla notizia della nomination, del sindaco Nazareno Franchellucci. “Vista l’ora poteva sembrare un sogno. Invece era tutto vero. La nostra concittadina Sara Pichelli ha vinto l’Oscar! Un’emozione immensa per la nostra comunità, un esempio di determinazione e serietà per tutti i nostri giovani e un pizzico di orgoglio per avere in casa nostra l’unico oscar italiano di questo anno. Bravissima Sara!” scrive il sindaco sulla sua pagina Facebook.

Dalla matita dell’elpidiense Sara Pichelli nasce l’ultimo Spider-man, Franchellucci: “Notizia fantastica”

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X