I parcheggi bianchi a disco orario saranno aumentati nel centro storico di Osimo, «E se il provvedimento dovesse creare disagi ai residenti, resta sempre in piedi il progetto di trovare un parcheggio a nord. Per questo motivo valuteremo di realizzarlo nel seminterrato dell’ex Corridoni di via Pompeiana, di proprietà della Provincia e ora vebdito ad un prezzo accessibile. Nel sottosuolo questo palazzo non è soggetto a vincoli della Soprintendenza. In alternativa c’è il palazzo Mengarelli di Largo Trieste dove oggi è operativa una concessionaria di moto. E’ un immobile di 4 piani, quindi capiente e potenzialmente adatto».
Parole del sindaco di Osimo, Simone Pugnaloni che tra i prossimi progetti, già annunciati in campagna elettorale, annovera anche la risoluzione delle questioni ancora aperte per il centro storico. Da anni il comitato dei residenti rilancia l’idea di istituire dentro le mura una ztl, mentre i commercianti chiedono di rendere più fluida la dinamica dei parcheggi nella rotazione della sosta dei mezzi. Due visioni conciliabili se il nuovo piano del traffico sarà costruito con l’apporto di tutte le componenti.
Confermata anche la realizzazione delle nuove scuole: le Medie a San Biagio e la Primaria a Campocavallo, progetti però collegati al bando Miur e al Fondo immobiliare costituito con altri Comuni italiani dove confluiranno alcuni immobili del Comune di Osimo, ad esempio l’ex scuola media Leopardi di via Miochelangelo.
Pugnaloni è già al lavoro, in agenda la nomina di giunta e Cda delle Partecipate
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati