facebook rss

Coronavirus e Olimpiadi,
possono allenarsi
le ginnaste della Faber

FABRIANO - Lo ha chiarito il sindaco Gabriele Santarelli in un nuovo video messaggio dopo le ultime disposizioni del Presidente del Consiglio dei Ministri che ha chiuso tutti gli impianto sportivi. I ristoratori potranno consegnare cibo da asporto anche dopo le 18 quando dovranno chiudere i propri locali al pubblico mentre il mercato degli ambulanti si terrà regolarmente

Il sindaco Gabriele Santarelli

 

 

Le ragazze della Faber Ginnastica potranno continuare ad allenarsi in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020, i ristoratori fabrianesi potranno consegnare cibo anche dopo le 18, quando dovranno però necessariamente chiudere i loro locali al pubblico; il mercato infrasettimanale degli ambulanti non sarà soppresso. Il sindaco di Fabriano, Gabriele Santarelli, in un nuovo video messaggio stamattina ha cercato di rispondere alle domande di chiarificazione che gli sono arrivate dai concittadini dopo la pubblicazione dell’ultima circolare del premier Giuseppe Conte. «Tutti gli spostamenti sono consentiti sul territorio comunale ma per muoversi è sempre meglio portarsi con se l’autocertificazione anche per spostamenti nello stesso Comune. Le misure si sono un po’ irrigidite» ha spiegato Santarelli aggiungendo – che sono sospese le cerimonie civili e religiose pubbliche come tutti gli eventi sportivi. Abbiamo chiuso piscine e palestre comunali e si potrà effettuare attività sportiva solo se ci si sta preparando ad un evento internazionale – ha specificato il sindaco – quindi a Fabriano le ragazze della Ginnastica potranno continuare ad allenarsi in previsione delle Olimpiadi».

Sospese tassativamente anche tutte le procedure concorsuali di ogni tipo. «Le attività commerciali e i ristoranti, dalle 6 alle 18 saranno aperti, anche dopo alle 18 avrenno  la possibilità di operare con il sistema della consegna a domicilio perché la chiusura sarà solo per il pubblico, ma  dovranno adottare tutte le misure di precauzione per non venire a contato con il cliente al momento della consegna. – ha aggiunto Santarelli – I negozi poi dovranno garantire l’accesso con prescrizioni (il metro di distanza) a poche persone alla volta però nelle giornate festive e prefestive resteranno chiuse le medie e grandi strutture di vendita, si intende il sabato e la domenica, mentre il mercato settimanale rimane essendo all’aperto ma se dovessimo ricevere indicazione diverse lo faremo sapere». L’appello finale per tutti i fabrianesi è stato quello «di rispettare le regole che ci sono al di là dei controlli. Con le altre forze di polizia stiamo coordinando i sopralluoghi e questo ci aiuterà a non far degenerare la situazione» ha chiuso il sindaco Santarelli.

 



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X