facebook rss

Farmaci e spesa a casa,
il servizio della Misericordia

OSIMO - Basta una telefonata per attivare la richiesta gratuita. All'associazione si dovrà pagare solo il costo sostenuto per l’acquisto dell’oggetto documentato dallo scontrino

 

«Un’altra associazione benemerita osimana decide di aiutare i nostri concittadini in questo momento cosi difficile per noi nel combattere il Covid-19. Un ringraziamento speciale alla Misericordia di Osimo stazione che ha attivato un numero dedicato per il servizio di pronto farmaco e spesa a domicilio tutti i giorni della settimana. Ogni giorno, in citta’, cresce l’impegno del volontariato sociale che ci aiuta a rispettare le regole, quindi, restiamo a casa». Il sindaco di Osimo, Simone Pugnaloni, ieri ha fatto visita ai volontari nella sede della Misericordia di Osimo Stazione. Per evitare la pandemia l’invito, non solo nelle zone rosse, è quello di restare il più possibile a casa, limitando i propri spostamenti per arginare il Coronavirus.

«Ci siamo confrontati e abbiamo deciso di attivare il servizio di pronto farmaco e pronto spesa – spiega Claudio Gioacchini, presidente della Confraternita Misericordia di Osimo – la nostra associazione non si limita ai servizi sanitari, ma in momenti di emergenza di qualsiasi entità non si tira indietro ed è chiaro che davanti a questa emergenza, che da noi è ancora tranquilla, la nostra associazione si e attivata in forma preventiva per evitare che le persone più esposte al contagio debbano uscire dalle proprie abitazioni fino a quando non passerà questa fase. Per attivare il servizio basta una telefonata al numero 3331234151, attivo tutti i giorni, il personale porterà i farmaci o la spesa a casa. Ovviamente prendendo tutte le precauzioni del caso, in primis l’utilizzo dei guanti, mascherine, e tutti i Dpi necessari per evitare contatti diretti, lo stesso non entrerà nelle abitazione ma si limiterà ad arrivare fino alla porta d’ingresso, il servizio é gratuito si dovrà pagare solo il costo sostenuto per l’acquisto dell’oggetto documentato dallo scontrino. Siamo pronti ad aiutare anziani, persone sole o malate, con disabilità che non possono e non dovrebbero uscire in questo momento e lo spirito del nostro movimento che dal 1244 offre solidarietà nel mondo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X