di Giorgio Fedeli
Era stato il primo ricoverato del Fermano, il 3 marzo scorso, per il Coronavirus. Il primo tampone positivo nel territorio provinciale. E purtroppo ora il suo nome si aggiunge alla lista dei fermani deceduti a causa del Covid-19. Si è spento, questa notte, all’ospedale Torrette di Ancona, il papà del sindaco di Montegranaro, Ediana Mancini. Enrico, maestro amato e benvoluto da tutta la città, non ce l’ha fatta. La notizia della positività del padre era stata data dalla stessa Mancini che, in un gesto di assoluto civismo, aveva annunciato il suo isolamento domiciliare precauzionale, poi risoltosi fortunatamente con la sua ‘negatività’ al virus.
«Purtroppo oggi è un giorno di lutto e di dolore per tutta la comunità montegranarese, questa notte è deceduto all’ospedale di Torrette il papà, Enrico, del nostro sindaco, a causa del coronavirus. La giunta comunale, a nome di tutta la cittadinanza, si stringe intorno al proprio sindaco, alla famiglia tutta, a Claudio e Massimiliano, alla moglie Silvana e ai nipoti. Vogliamo manifestare, pensando di rappresentare il sentimento di tutti i montegranaresi, la più totale solidarietà, la più forte vicinanza ed il sostegno più profondo ad Ediana ed alla sua famiglia in questo tragico e triste momento. Un forte abbraccio Edi».
Tra i primi a fare le condoglianze al sindaco, il capogruppo di opposizione Mauro Lucentini: «Appena appresa la notizia ho mandato un messaggio personale di condoglianze al sindaco. Ho avvisato anche l’associazionismo cittadino per stringerci tutti in un simbolico abbraccio in questo momento di lutto per la città che registra, dolore nel dolore, anche il primo decesso da Coronavirus».
L’INTERVISTA Ediana Mancini: “Isolamento? Ho fatto il mio dovere, calma e fidiamoci della scienza”
</
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati