Pronti, partenza… ai fornelli! Se in questo periodo trascorso in casa vi siete cimentati nel preparare o sperimentare nuovi piatti, la sfida di cucina virtuale per raccogliere fondi da destinare al progetto di solidarietà alimentare del Comune di Ancona, promossa dal Rotary Club Ancona 25-35, allora fa per voi.
Il Club invita infatti tutti a mettersi alla prova preparando un piatto a casa e ad inviare la foto, entro il 19 aprile, alla pagina Facebook del Club (Rotary Club Ancona 25-35), unitamente alla copia del bonifico, del valore minimo di 5 euro, da effettuare direttamente sul conto del Comune di Ancona c/solidarietà alimentare IT12D0617502607000000971990.
Tutte le foto ricevute saranno successivamente pubblicate sulla pagina Facebook e Instagram del Club per dieci giorni al fine di consentire a tutti di esprimere il proprio voto tramite like.
I primi tre classificati in base al numero di like ricevuti si contenderanno una cena per due persone, del valore di 100 euro, al ristorante Osteria della Piazza di Ancona; una fornitura di vino della Cantina Piantate Lunghe e una fornitura di pasta del Pastificio Artigianale Leonardo Carassai.
L’iniziativa è solo una delle numerose attività di service che il Rotary Club Ancona 25-35 sta attuando per supportare la comunità durante la pandemia. Tra di esse, la raccolta fondi ‘Una boccata d’ossigeno’, organizzata in collaborazione con il Rotary Club Ancona Conero e il Rotary Club Ancona, che ha consentito all’ospedale Inrca di acquistare due respiratori.
Inoltre, il Club ha acquistato e messo a disposizione della Croce Gialla una fornitura di mascherine Ffp2 e ha attivato, in collaborazione con il Banco Alimentare, una raccolta di prodotti presso il supermercato Sì con Te di corso Amendola e Oasi di Ancona. Ogni giorno, i prodotti donati sono ritirati dai soci del Club e recapitati alle famiglie bisognose dai volontari delle parrocchie cittadine. Un’occasione di solidarietà e, insieme, divertimento per aiutare chi, in questi giorni difficili, ha più bisogno.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati