facebook rss

Osimo riapre i parchi di pomeriggio
e i cimiteri con ingressi limitati

FASE 2 - Il sindaco Simone Pugnaloni ha firmato stamattina l'ordinanza, in vigore da lunedì prossimo, che impone anche l’obbligo a tutti, esclusi i bimbi con meno di 6 anni, di indossare mascherina e guanti nelle aree pubbliche all’aperto

I giardini storici di Piazza Nuova

 

 

Osimo riaprirà cimiteri e parchi pubblici a partire dal prossimo 4 maggio, a orari prestabiliti e a ingressi limitati e contingentati. Il sindaco Simone Pugnaloni ha firmato stamattina l’ordinanza che impone inoltre l’obbligo a tutti di indossare mascherina e guanti nelle aree pubbliche all’aperto. «Da lunedì prossimo nella città di Osimo si potrà andare di nuovo nei cimiteri e parchi pubblici (uno per frazione, ed uno per il centro storico e zona prima periferia) in orari prestabiliti. – spiega il sindaco – Ci sarà l’obbligo di indossare mascherina e guanti monouso. Per i cimiteri seguiremo i seguenti orari: giovedi dalle 9 alle 12 e sabato dalle 16 alle 19. Potranno entrare 15 persone alla volta e per un massimo di 20 minuti. Al Cimitero Maggiore saranno aperti due cancelli, uno nella parte vecchia, l’altro nella parte nuova».

Il sindaco Simone Pugnaloni

Ingresso a orari prestabiliti anche per i parchi pubblici. «Apriremo i parchi pubblici dalle 16 alle 19 tutti i giorni – conferma Simone Pugnaloni – ma anche in questo caso con obbligo per chi entra di indossare mascherina e guanti, salvo che per i bambini sotto i 6 anni per i quali la mascherina non è obbligatoria. Ricordo inoltre che l’utilizzo delle attrezzature ludiche, dei giochi nei parchi, saranno vietate, ma sarà permesso il passeggio con divieto assoluto di assembramento e nel rispetto delle regole del distanziamento sociale. Il rispetto delle regole dettate dall’ordinanza saranno veramente vigilate da tutte le forze dell’ordine. Possiamo dire di aver fatto un piccolo passo avanti, ma siamo ancora in emergenza, pertanto rispettiamo le regole».

Il parco Verde Energia di Campocavallo

ELENCO DEI PARCHI RIAPERTI – Da lunedì prossimo si potrà quindi tornare a frequentare ogni pomeriggio nel centro storico i giardini di Piazza Nuova; nel quartiere della Sacra Famiglia l’area di Piazzale Europa, in via Molino Mensa lo spazio verde del Centro aquilone; in zona Borgo-via Aldo Moro il parco 8 Marzo; nel quartiere di Osimo est il parco Fornace Fagioli; a Campocavallo i giardini di Via Covo ed il parco Verde Energia  Astea lungo lo Stradone, a Padiglione i giardini di Via Po; a San Sabino i giardini di via S. Gabriele, a Villa il parco del Palabaldinelli, a Casenuove i giardini di via M. Catria, a San Paterniano e a Santo Stefano i parchi vicino alla chiesa; all’Aspio i giardini di via Edison, a S. Biagio i giardini tra via Pascoli e via D’Annunzio; all’Abbadia i giardini di via Bambozzi e ad Osimo Stazione il parco Mendez e Augusto Mancinelli.

Riapertura parchi pubblici, il sindaco Pugnaloni studia modalità d’accesso in sicurezza



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X