AGGIORNAMENTO DELLE 18,30 – Così come ieri anche oggi non è stato registrato alcun decesso per Coronavirus. E’ quanto ha comunicato il Gores nell’ultimo bollettino di giornata. E’ la dodicesima volta che succede dall’inizio dell’emergenza. Il conto totale dei decessi resta dunque a 992, di cui 166 nella nostra provincia. L’età medie delle persone decedute è di poco superiore agli 80 anni, il 94,9% di loro aveva patologie pregresse.
***
Sono tre i nuovi casi di coronavirus nelle Marche su 502 tamponi esaminati. E’ quanto ha comunicato il Gores nel primo bollettino di giornata che ieri si erano registrati zero contagi, zero morti e zero persone in terapia intensiva. Due contagi sono stati rilevati nel Pesarese e l’altro nel Maceratese (in provincia salgono a 1.128 i positivi). Continua dunque il trend dello zero alternato nella nostra regione. Oltre ai 502 tamponi del percorso nuove diagnosi ne sono stati analizzati altri 308 del percorso guariti, per un totale dunque di 810 nelle ultime 24 ore. Il conto totale dei contagiati sale a quota 6.750 su 70.837 test svolti dall’inizio dell’emergenza: l’incidenza dei positivi sul totale degli esami scende al 9,52% (ieri 9,59%).
Dopo il calo di ieri con zero persone ricoverate in terapia intensiva in regione, in questi giorni si è registrato un forte calo generale di tutti i ricoverati, comprese le aree di post acuzie e non intensive. Se due giorni fa erano 43, oggi i ricoverati totali nelle Marche per il Coronavirus, sono 29 (ieri erano 32). Per quanto riguarda i dimessi e guariti: sono arrivati a 4.811 mentre ieri erano 4.763. Sono invece cinquanta in meno, rispetto a ieri, le persone che si trovano in quarantena: nelle Marche sono 1.285, ieri 1.335.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati