facebook rss

Screening al Palaindoor:
prenotazioni al via per la seconda tranche

ANCONA - Tamponi antigenici rapidi al palazzetto dal 27 al 30 dicembre. Ieri, quasi 2mila test e 6 positivi riscontrati

Tamponi al Palaindoor

 

Screening al Palaindoor: aperte le prenotazioni per la seconda tranche di tamponi, tra il 27 e il 30 dicembre. Le modalità di iscrizioni sono online o attraverso le cinque linee telefoniche attivate dal Comune di Ancona in questa prima fase, quando i test andranno avanti fino al 23 dicembre. Per il secondo ciclo, sono state anche aggiunte le fasce orarie dalle 12.30 alle 13 e dalle 18.30 alle 19.  Per quanto riguarda ieri, sono stati eseguiti quasi 2mila test: 6 le persone risultate positive. Oggi, sono attesi al palazzetto della Montagnola oltre 1.300 cittadini. 

Per prenotarsi è preferibile utilizzare questo link. Chi non ha accesso a internet, può scegliere la prenotazione telefonica (da ieri sono state attivate altre due linee) ai numeri 071 222 2112 – 2303 – 2934- 3071 – 3089 a disposizione per coloro che hanno difficoltà a muoversi o hanno esigenze particolari. Un bus navetta dedicato con percorso Piazza Cavour-Piazza Ugo Bassi – Palaindoor è stato istituito nei giorni dei tamponi. Il servizio è gratuito.
Il tampone non è obbligatorio, ma consigliato per contrastare il diffondersi dell’epidemia: possono farlo tutti i residenti e i non residenti che soggiornano per motivi di lavoro o di studio. I minorenni devono essere accompagnati.
Non possono fare il tampone:  persone che hanno sintomi che indichino un’infezione da Covid-19; persone attualmente in malattia per qualsiasi altro motivo; persone in stato di isolamento per test positivo negli ultimi tre mesi; persone attualmente in quarantena o in isolamento fiduciario; persone che hanno già prenotato l’esecuzione di un tampone molecolare; persone che eseguono regolarmente il test per motivi professionali; minori sotto i 6 anni.

Screening, 1.986 test ad Ancona: sei le persone positive al Covid

«8.254 tamponi testati, 39 positivi Sei quelli rilevati al Palaindoor»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X