E’ in vigore da oggi l’ordinanza sindacale che prevede una serie di regole a seguito dei recenti episodi vandalici avvenuti di notte lungo la spiaggia di Senigallia e firmata dal sindaco Massimo Olivetti.
Da questa sera dunque, come spiega la stessa ordinanza, è “vietato l’accesso alle spiagge e la sosta nelle stesse dalle 24 alle 5 del mattino, ad eccezione dei concessionari o affidatari e dei loro dipendenti e dei soggetti addetti alla pulizia e manutenzione della spiaggia”.
Importante poi, come definito dall’articolo 2, ciò che concerne la disciplina delle aree in concessione per stabilimenti balneari che, fino “al 31 agosto definiscono il proprio orario di apertura nell’ambito delle seguenti fasce orarie: dalle 8 alle 21”.
Viene poi spiegato come “i concessionari degli stabilimenti balneari possono svolgere le attività accessorie ludiche e sportive nel rispetto delle seguenti fasce orarie: dalle 8 alle 23” e che “possono svolgere le attività accessorie di somministrazione di alimenti e bevande nel rispetto delle seguenti fasce orarie: dalle 8 alle 21”.
Vi sono poi delle deroghe che prevedono: “1 serata nel mese di giugno, 4 serate nel mese di luglio e 4 serate nel mese di agosto con possibilità di rimanere aperto fino alle 24” a patto che le si comunichi “preventivamente, con almeno 24 ore di anticipo per la serata di giugno e con almeno tre giorni di anticipo per le serate di luglio e agosto, allo Sportello Unico per le Attività Produttive dell’Unione dei Comuni Le Terre della Marca Senone al seguente link: https://suap.leterredellamarcasenone.it/”.
Infine, le violazioni riguardanti l’accesso in spiaggia “sono punite con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 51 euro a 309 euro”.
(al.big.)
Prima notte senza coprifuoco: vandali in spiaggia ai Bagni Marta: «Danni da quantificare» (Video)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati