Applausi, commozione e un lungo corteo di moto, arrivate da tutte la Marche, per l’ultimo saluto a Moreno ‘Perpè’ Frontalini.
Al fornaio-centauro deceduto nell’incidente del 22 luglio alla Stazione è stato reso onore così stamattina ad Osimo. Una processione rombante di biker, una festa di clacson, trasmessa in diretta Facebook, si è snodata per le vie del centro storico con arrivo del feretro in piazza del Comune dopo una fermata con deposizione di corone e fiori al museo di via Leopardi, dedicato da Moreno alle Harley Davidson e alla collezione delle cartoline storiche di Osimo. Il carro funebre, seguito dal fiume di 200 motociclisti (molti dei quali provenienti dai club di San Benedetto del Tronto e Civitanova Marche) ha percorso le strade cittadine interpuntate dagli striscioni sistemati nei punti strategici della viabilità dagli amici dal motoclub Ss16, dagli Ultras Osimo. «Abbiamo fatto che quello che Moreno voleva: essere ricordato con il rombo delle moto» commenta l’amico Andrea Prosperi che ha contribuito molto al successo del tributo finale, organizzato con il supporto di tutto il gruppo osimano di appassionati di motori. Su un camion d’epoca l’auto club Fagioli ha sistemato una gigantografia di Moreno, come sulla vetrina del forno di via Strigola è stato attaccato un poster di Perpè, la sua moto e sullo sfondo spiaggia e Monte Conero, Tornava a casa proprio da un giro al mare in sella alla amata Harley quel maledetto giovedì pomeriggio, quando la sua moto si è scontrata con una Golf guidata da un 83enne alla rotatoria sulla Ss 16 di Osimo Stazione. Il fornaio-biker è morto durante i soccorsi in ambulanza.
Sulla salma è stato effettuata l’autopsia prima della cremazione che sarà eseguita oggi a Fano. Ieri in molti si erano messi in coda alla casa funeraria ‘Vigiani’ di San Biagio per l’ultimo saluto al 68enne, che in vita aveva espresso ai familiari il desiderio di non avere funerali ne’ manifesti funebri. Personaggio unico, Moreno Frontalini, che quella unicità aveva saputo conquistare con la simpatia, la coerenza e la generosità. Per le tante attestazioni d’affetto ricevute in questi giorni dalla moglie Tiziana Pietroselli e dai figli Miki e Marco, lui stesso si sarebbe sorpreso e avrebbe sorriso.
Festa di San Cristoforo, un minuto di silenzio poi il rombo dei motori in omaggio a ‘Perpè’
Un corteo di motociclette per dare l’addio a Perpè, morto in sella alla sua Harley
Schianto alla rotatoria: addio a Moreno ‘Perpè’ Frontalini, fornaio con la passione per le moto
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati