facebook rss

Congresso provinciale Pd,
Mangialardi: «Accordo tra Falà e Cerioni
per una gestione unitaria»

ANCONA - I due competitor hanno ottenuto entrambi 38 delegati e domenica prossima affronteranno il ballottaggio all’Assemblea provinciale che eleggerà il nuovo segretario. Il capogruppo regionale invita a mettere al bando le vecchie divisioni di partito

 

Congresso provinciale del Pd, Maurizio Mangialardi auspica «che si raggiunga un accordo per la gestione unitaria della federazione di Ancona». Il capogruppo regionale del Partito Democratico, nel ricordare che nelle Marche si stanno chiudendo i congressi per il rinnovo degli organismi provinciali» sottolinea che «in alcuni territori, come a Pesaro, si è giunti a candidature unitarie per individuare il segretario, mentre in altri le varie contese hanno prodotto risultati piuttosto chiari tra i diversi candidati. Solo nella federazione di Ancona, tra Jacopo Falà e Luigi Cerioni, si è giunti a una parità perfetta nel numero di delegati (38 a 38) con un leggero vantaggio nei voti assoluti a favore del primo. È evidente dunque, che nella più grande federazione del Pd marchigiano, la quale ha sempre offerto al partito quadri dirigenti e figure istituzionali di alto profilo, sarebbe utile arrivare a una gestione unitaria capace di coniugare la brillante intelligenza politica di Falà con la preziosa esperienza amministrativa di Luigi Cerioni, da suggellare domenica prossima in occasione del ballottaggio all’Assemblea provinciale che eleggerà il nuovo segretario».

L’auspicio di Mangiarlardi è quindi quello che si arrivi «un accordo che vada in tal senso tra i due contendenti, i quali hanno dato corso a un confronto congressuale vero, interessante, approfondito e partecipato sui temi che riguardano il futuro del Pd. Abbiamo di fronte una grande opportunità, che spero sapremo cogliere, per mettere al bando le vecchie divisioni, valorizzare le migliori energie e preparare il partito alle prossime sfide, non ultima quella delle elezioni comunali di Ancona del 2023».

 

 

Segreteria provinciale Pd, Cerioni: «Parità nei delegati eletti, l’assemblea deciderà il risultato»

Jacopo Francesco Falà nuovo segretario Pd della provincia di Ancona

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X