Tante attestazioni di stima ieri sera nell’aula virtuale della Sala Gialla di Osimo nei saluti al consigliere comunale dimissionario Graziano Palazzini (Liste civiche- Patto Sociale). Nel posto, sui banchi d’opposizione è entrato Matteo Sabbatini, giovane libero professionista, ex presidente del Consiglio di quartiere di Passatempo (Vallata del Musone).
Il Consiglio comunale di ieri, ha annunciato il presidente Giorgio Campanari, è stato l’ultimo in modalità video-conferenza dopo due anni di pandemia. Dal prossimo si tornerà in aula ma chi non potrà farlo si potrà connettere online e parteciperà all’assemblea cittadina comparendo sul maxi schermo allestito nell’aula consiliare con il progetto di ammodernamento delle apparechiature informatiche e digitali.
«Il Consiglio comunale ieri ha approvato i nostri ordine del giorno sul completamento del by pass dell’Abbadia (via Agnelli – via Abbaida) sono stati approvati; ugualmente l’ordine del giorno per contrastare l’aumento dei prezzi delle energie.- fanno sapere con una nota le Liste civiche – Sul by pass all’Abbadia riconosciamo all’amministrazione comunale che per primo (nel 2014 e nel 2020) ha compreso il problema di completare il tracciato già realizzato per metà durante le amministrazioni delle Liste civiche. Sul caro energie e aumento prezzi, ringraziamo l’Amministrazione comunale e la maggioranza che ha individuato nella Regione Marche il soggetto che dovrà coprire gli aumenti dei prezzi. Questa già si è mossa con le altre Regioni per portare il problema al tavolo del governo».
Nel corso della seduta ieri sera è stata approvata anche la richiesta di permesso a costruire deroga per cambio d’uso di porzione immobile commerciale in struttura sanitaria per l’immobile di Osimo Stazione.
Sala Gialla, i numeri del 2021: nuovi investimenti per rinnovare la tecnologia informatica
Sala Gialla, Graziano Palazzini: «Mi dimetto da consigliere comunale»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati