facebook rss

Deposito ‘Dp logistica’,
69 lavoratori rischiano il posto, il sindaco:
«Chiederò un incontro alla Regione»

OFFAGNA - Strascico della vertenza culminata con la cessione dei punti vendita Sma a Conad nel 2020. Per discutere del futuro dei dipendenti Ezio Capitani convocherà anche un Consiglio comunale

Ezio Capitani

 

«Ho appreso della gravissima situazione venutasi a creare alla Dp logistica di Offagna. Sono fortemente preoccupato per i 69 lavoratori a rischio e la notizia mi coglie di sorpresa in quanto avevo parlato con la Direzione a Natale ricevendo notizie rassicuranti alle quali non era seguito nessun segnale negativo». Commenta così il sindaco di Offagna, Ezio Capitani, la vicenda dei dipendenti in subappalto per la Dp Logistica, 54 al deposito e 15 ai trasporti, che rischiano di restare a breve senza lavoro e indennizzi al termine della cig. Uno strascico della vertenza culminata con la cessione dei punti vendita Sma a Conad nel 2020 che attraverso la società Margherita Distribuzion eaveva chiarito di voler effettuare il trasporto e la movimentazione attraverso una piattaforma propria anche per il deposito ‘gemello’ Xpo di Osimo. Adesso quale futuro attende i lavoratori del deposito al Vallone di Offagna?

«La vicenda è tanto più preoccupante in quanto coincide con un periodo di fortissime difficoltà economiche per le famiglie derivanti dalla pandemia e dalla recente guerra in Ucraina. Ai lavoratori coinvolti e alle loro famiglie porto la solidarietà dell’Amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza.- prosegue il sindaco Ezio Capitani – Ho parlato con la Direzione della Dp Logistica alla quale ho chiesto un incontro a breve per ulteriori delucidazioni e per stabilire un percorso condiviso di iniziative. Domani, lunedì 7 marzo, chiederò un incontro alla Regione Marche e alle organizzazioni sindacali ed è mia intenzione convocare a breve un Consiglio comunale urgente di sostegno alla vertenza».

 

Chiusura del deposito Xpo, la Regione lavora per allungare la cassa integrazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X