Nuova rotatoria per via Marco Polo, una delle strade d’accesso per il centro di Osimo più congestionata dal traffico. La rotonda progettata per superare le insidie stradali dell’incrocio con via Vecchia Fornace risolverà uno dei punti più critici di questa arteria attraversata a tutte le ore del giorno e della notte dai mezzi pesanti che viaggiano sull’asse Ancona-Macerata. Quello sbocco, negli anni, si è dimostrato pericoloso in più di un’occasione perchè canalizza i veicoli sulla corsia di marcia nord di via Marco Polo e offre l’uscita ai mezzi dal piazzale del supermercato Conad con annessa galleria commerciale. Gli incidenti, spesso, sono all’ordine del giorno.
«Con il gruppo Conad che ormai da anni sta consolidando la sua presenza ad Osimo ci si è accordati per la realizzazione della rotatoria tra Via Vecchia Fornace e Via Marco Polo.- comunica il sindaco Simone Pugnaloni – L’intervento sara’ interamente a carico loro perche’ durante l’estate effettueranno un importante restyling del supermercato acquisito dal gruppo Sma. La partnership pubblico/privato permettera’ alla nostra citta’ di migliorare la viabilita’ in un tratto molto pericoloso del nostro territorio dove il traffico pesante sovente e’ protagonista di incidenti pericolosi. Con la rotatoria , il traffico rallenterà la velocità e migliorerà il flusso viario in entrata ed uscita dal centro commerciale. Un passo avanti importante per il quale ringrazio il gruppo Conad, il Comune si impegnera’ per quanto di sua competenza». All’investimento per il progetto di ristrutturazione del supermercato di via Vecchia Fornace, con ampliamento degli spazi per il market e ridimensionamento della galleria commerciale, sarebbero sommati oltre 300mila euro a carico del privato per realizzare la rotonda concordata con il Comune.
Anche l’assessora Federica Gatto sottolinea come questo importante intervento «era richiesto da decenni, perché la rotatoria su via Marco Polo all’intersezione con via della Vecchia Fornace, purtroppo è spesso teatro di incidenti stradali».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati