facebook rss

Ancora un atto vandalico al ‘Gabbiano’:
rotto il water dei bagni pubblici

ANCONA - Dopo i precedenti 2 raid nei quali erano stati danneggiati i 'giochi inclusivi', adesso è il turno della toilette dove nei giorni scorsi era stata spaccata la maniglia. Il parco di Torrette sembra non aver pace

Terzo atto vandalico al parco Il Gabbiano di Torrette.
Questa volta, ad essere stati presi di mira, non sono stati i ‘giochi inclusivi’ ma il bagno pubblico tanto che sulla porta è stato affisso un foglio con scritto chiaramente: “Chiuso per atti vandalici”.
Questa volta, infatti, probabilmente con un bastone, un palo di ferro o utilizzando un sasso, è stato rotto il fondo di un water in ceramica rendendolo in questo modo inutilizzabile.
Del danno ci si è accorti ieri sera.
Il parco ‘Il Gabbiano’ non trova pace se si pensa che in appena 10 giorni, a partire dal primo di luglio dunque, i raid sono stati già tre.
Nell’ordine: il primo era avvenuto il 4 luglio quando tutta l’installazione venne avvolta dal nastro bianco e rosso dopo che ci si era accorti come una delle attrazioni fosse stata spaccata. Si trattava, in quel caso, di un seggiolino sopra al quale dondolarsi ma qualcuno, volutamente e di peso, lo staccò. Apparvero anche diverse scritte sugli scivoli e danni furono fatti pure all’altalena per i bambini che sono costretti a spostarsi con la carrozzina. I vandali vi saltarono ripetutamente sopra. L’assessore Stefano Foresi si

Il cartello messo alla porta del bagno

attivò immediatamente per fare in modo che la sera gran parte dei giochi potessero essere subito nuovamente utilizzabili, risolvendo completamente la situazione il giorno dopo.
Ecco però che, a distanza di quattro giorni, i vandali tornano e smontano una pallina che faceva parte di uno dei giochi: questa, strisciata su alcuni tubolari, produceva una melodia. La pallina, oltre che ad essere stata smontata, venne pure rubata. Infine, vennero spaccate le maniglie della porta del bagno. La cosa venne denunciata da Arnaldo ‘Schultz’ De Angelis con tanto di video.
Ora, oltre alle scritte che continuano a comparire, ci si è accaniti pure sul water.
L’assessore Foresi, già dopo il primo danneggiamento ai danni dei giochi, inaugurati appena lo scorso 30 maggio, valutò l’idea di poter mettere delle telecamere anche nel parco in modo tale da individuare coloro che si renderanno responsabili di ulteriori atti vandalici.

Parco ‘Il Gabbiano’ senza pace: i vandali si ‘divertono’ ancora (Video)

Inaugurati, subito vandalizzati i giochi: l’assessore Foresi: «Vigliacchi»

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X