facebook rss

Non si ferma all’Alt:
inseguimento rocambolesco
lungo la Flaminia (Video)

ANCONA - Le pattuglie dei carabinieri del Norm sono riusciti a bloccare e arrestare l'uomo, un 34enne di Chiaravalle

I carabinieri del Norm (Archivio)

Inseguimento rocambolesco nella mattinata lungo via Flaminia.
Tutto è iniziato intorno alle 8 quando i carabinieri del Radiomobile hanno incrociato un’Alfa 147 che li aveva insospettiti e che procedeva lungo la corsia di marcia opposta, in direzione di Ancona.
Raggiunta dalla Gazzella una volta fatta inversione e intimato successivamente l’Alt, la vettura ha accelerato dandosi alla fuga.
Accesi lampeggianti e sirene, ne è nato immediatamente un inseguimento al quale ha preso parte anche una seconda pattuglia del Norm.
L’uomo alla guida dell’auto, un 34enne di Chiaravalle, nonostante ciò non si è fermato tentando invece di far perdere in qualsiasi modo le proprie tracce, effettuando diversi e pericolosi sorpassi, proseguendo quindi la sua folle corsa nella zona del porto, per via Marconi e piazza Rosselli, per poi imboccare nuovamente la Flaminia in direzione di Falconara.
Le due auto dei carabinieri, coordinate dalla centrale operativa, dopo circa 20 minuti, sono però riuscite a bloccare i fuggitivi all’altezza del Bar del Disco.
Messa in sicurezza la zona, sono stati subito identificati sia il guidatore che il passeggero, quest’ultimo risultato essere un pakistano 30enne. Fortunatamente durante la fuga non vi è stato alcun danno o conseguenza grave per i passanti che hanno assistito increduli alla ‘scena da film’.
Portati immediatamente nella caserma del Comando provinciale carabinieri, i militari hanno appurato che la vettura era priva di polizza assicurativa e che all’interno vi era un cucchiaio sporco di sostanza bianca e, inoltre, qualche residuo di hashish.
Il passeggero è stato rilasciato dopo gli accertamenti di rito. L’automobilista, invece, ha spiegato ai carabinieri che era scappato per paura di incorrere in sanzioni amministrative per il fatto di non avere l’assicurazione. La perquisizione nell’abitazione del fermato ha consentito di trovare ulteriori 17 grammi di hashish e un bilancino di precisione. Il 34 enne è stato arrestato e domani, dopo la convalida, sarà giudicato con rito direttissimo al tribunale di Ancona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X