facebook rss

Il mondo Cinofilo in lutto:
addio a Gianni Fulgenzi,
presidente del Gruppo Anconitano

CHIARAVALLE - Nato a Jesi, viveva a Chiaravalle. Aveva 65 anni ed era anche giudice internazionale dal 1994. Malato da tempo, era stato attivo fino all'ultimo

Gianni Fulgenzi

Il mondo cinofilo in lutto per la morte di Gianni Fulgenzi.
Nato a Jesi, viveva a Chiaravalle. Aveva compiuto 65 anni lo scorso 16 febbraio. Malato da tempo, nonostante ciò era stato attivo per il Gruppo fino all’ultimo.
Molto conosciuto, stimato e apprezzato, era il presidente del Gruppo Cinofilo Anconitano e Membro del Consiglio Direttivo del Pointer Club d’Italia.
Giudice internazionale dal 1994, aveva anche l’abilitazione per poter giudicare tutti i 10 raggruppamenti.
La sua passione iniziò con l’allevare fin da giovanissimo i Pointer e, più avanti nella sua vita, anche Bracchi Francesi. Nel corso della sua carriera con i suoi soggetti ha ottenuto 140 titoli di Campionati, vincendo anche numerose esposizioni europee e mondiali.
Tantissimi i messaggi di cordoglio non appena diffusasi la notizia. Attestati di stima e di grande affetto sono giunti dai Gruppi Cinofili di tutta Italia e dal presidente dell’Enci (Ente Nazionale Cinofilia Italiana), Dino Muto. «Con infinita tristezza – fa sapere tramite il sito – vi devo comunicare la scomparsa di Gianni Fulgenzi. Gianni, prima di tutto un amico, è stato un cinofilo di lungo corso, giudice di caratura internazionale ha rappresentato per molti anni una fetta importante della cinofilia marchigiana. La sua assenza si farà sentire, ma sentiamo il preciso dovere di andare avanti, anche nel suo nome».
I funerali si svolgeranno mercoledì, alle 15, nella chiesa Santa Maria in Castagnola a Chiaravalle.

Gianni Fulgenzi

Gianni Fulgenzi

Gianni Fulgenzi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X