facebook rss

Minaccia di mangiarsi il gatto
e di gettarsi dalla finestra:
salvato dai poliziotti

ANCONA - L'uomo è stato afferrato dagli agenti poco prima che riuscisse a gettarsi di sotto. Successivo il trasporto a Torrette

I soccorsi sul posto

Intervento delle Volanti intorno alle 18 al Piano.
I poliziotti sono arrivati a seguito della segnalazione da parte di un ragazzo, in quanto un suo amico lo aveva chiamato manifestando intenti suicidi.
Raggiunto a casa, lo ha trovato in preda a uno stato delirante dovuto ad abuso di sostanze alcoliche nonché ad una pregressa condizione di instabilità emotiva.
L’uomo aveva infatti allucinazioni e inveiva contro il proprio gatto, affermando di volerlo mangiare, iniziando poi una serie di atti autolesionistici dichiarando di voler mettere fine alla propria vita.
I poliziotti della Squadra Volanti hanno accertato che l’uomo, intento a bere alcolici mischiati ad ansiolitici, si trovava effettivamente in uno stato di pericoloso delirio. Alla vista degli agenti, infatti, ha raggiunto precipitosamente una finestra aperta cercando di gettarsi nel vuoto.
Gli agenti sono però riusciti con prontezza ad afferrarlo e a portarlo in condizione di sicurezza un attimo prima che potesse gettarsi.
Giunti sul posto anche i medici, infermieri e militi di Croce Gialla e 118, dopo essere stato sedato è stato trasportato al pronto soccorso di Torrette.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X