facebook rss

L’amicizia non basta,
vuole anche il sesso:
70enne ammonito per stalking

ANCONA - L'anziano aveva anche iniziato a minacciarla di ritorsioni. La donna si è rivolta alla polizia

La donna si è rivolta alla polizia (Archivio)

Aveva iniziato un’amicizia con un uomo di una decina di anni più grande.
Nell’ultimo periodo l’amico però, un 70enne, tentava di instaurare anche una relazione sessuale con la donna, originaria della provincia di Ancona, che ha così deciso di interrompere il loro rapporto amicale di fronte a quelle pressanti richieste di ‘andare oltre’.
L’ex amico, non rassegnato alla fine del rapporto, ha iniziato a minacciarla di ritorsioni, rinfacciandole alcuni aiuti, anche economici, che nel corso del rapporto di amicizia durato 2 anni, le aveva talvolta fornito, alternando proposte di riappacificazione a momenti di rabbia feroce.
In alcune circostanze, la vittima aveva la sensazione di essere pedinata e che il 70enne si appostasse fuori dalla sua abitazione, o nei luoghi e nei negozi frequentati dalla 60enne, per poi offenderla e minacciarla anche davanti ad altre persone, arrivando a insultare sia lei che il suo fidanzato anche in pubblico.
La donna si è quindi trovata costretta a muoversi in compagnia, per paura di incontrare il suo stalker.
Ricevuta la segnalazione, la Divisione polizia Anticrimine della questura ha iniziato gli accertamenti.
Al termine dell’attività istruttoria, il questore ha emesso il provvedimento dell’Ammonimento intimando allo stalker 70enne di interrompere ogni tipo di contatto e condotta lesiva.
Dall’inizio dell’anno, questo è il 17° Ammonimento emesso dal questore Cesare Capocasa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X