facebook rss

Presentata l’aggregazione per il rinnovo
del consiglio Ordine Avvocati Ancona

ANCONA - L'incontro questa mattina in tribunale

E’ stata presentata questa mattina al tribunale di Ancona l’aggregazione elettorale guidata da Mario Antonio Massimo Fusario per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Ancona.
Il candidato alla presidenza ha indicato le linee guida sulle quale vorrà incidere questa aggregazione per il quadriennio 2023 – 2027.
«I prossimi quattro anni saranno fondamentali per il settore giustizia in ragione del Pnrr per gli obiettivi correlati alla giustizia e delle riforme del processo civile e del processo penale – ha spiegato Fusario -. Il primo compito del nuovo Consiglio dell’Ordine, sarà quello di procedere in continuità con il Coa uscente di cui abbiamo fatto parte, ma con uno sguardo di avanguardia rispetto alle nuove sfide che impegneranno la nostra categoria professionale dal punto di vista della formazione e della deflazione del contenzioso giudiziale».
In punto di continuità l’aggregazione conta numerosi esponenti del Consiglio uscente, a partire dalla Consigliera Segretario Ludovica Dusmet, per passare a Pasquale de Bellis, Giacomo Maria Girombelli e Paolo Tartuferi.
Dusmet ha dichiarato che un’altra priorità del prossimo consiglio sarà quella di rafforzare il senso di appartenenza degli avvocati della provincia di Ancona rispetto al Consiglio dell’Ordine.
Fanno parte dell’aggregazione anche Giordano Gagliardini, attuale segretario e vicepresidente del Comitato Pari Opportunità e Alessandra Moneta, consigliera del Cda dell’Organismo di Mediazione dell’Ordine degli Avvocati.
A rappresentare gli ex fori periferici: Genny Giuliani di Senigallia, Livia Ciappelloni di Fabriano e Virginia Reni di Jesi, tutti espressione delle associazioni forensi territoriali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X