Sono state diverse le segnalazioni di furti messi a segno nei mesi scorsi in zona Villa Musone nel comune di Loreto, con richieste di intervento rivolte alle Forze dell’Ordine.
Il questore, valutati i precedenti e la condotta di vita di alcune persone residenti a Loreto, ha disposto nei loro confronti l’Avviso Orale, su proposta dei carabinieri che procedono in relazione ai singoli episodi.
Si tratta di due italiani, un 26enne originario della provincia di Foggia e un 40enne del cosentino, ai quali è stato intimato di cambiare condotta e acquisire un modus vivendi conforme alla legge.
Nei confronti del 26enne, inoltre, è stata disposta anche l’emissione della misura di prevenzione del Foglio di via Obbligatorio dal comune di Castelfidardo.
Tutti i provvedimenti sono stati disposti a seguito di istruttoria della Divisione Anticrimine, trattandosi di persone ritenute pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica, con precedenti ripetuti e specifici, che vivono coi proventi delle attività delittuose commesse.
«La Polizia di Stato – ha detto il questore – mette in campo quotidianamente ogni strumento disponibile per raggiungere l’obiettivo di garantire la sicurezza dei cittadini attraverso la prevenzione dei reati, intensificando l’attività di controllo del territorio e adottando misure che incidono sulla libertà personale di soggetti considerati in base alle le previsioni normative, pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati