facebook rss

Coppa del mondo di fioretto di Londra
Argento per la dorica Pantanetti
con l’Italia a squadre Under 20

FIORETTO - Risultati notevoli anche nelle gare individuali con il quinto posto di Matilde Calvanese e il sesto di Rajan Adoul

La rappresentativa italiana di Fioretto alla Coppa del mondo di Londra (Foto: Federazione Scherma Marche)

Sono risultati davvero eccellenti per l’Italia, quelli ottenuti nell’appuntamento di Londra della Coppa del Mondo Under 20 di Fioretto maschile e femminile appena conclusosi.
Nella gara a squadre di oggi, la nazionale femminile ha conquistato l’argento, mentre quella maschile si è aggiudicata il bronzo. Tra le azzurrine sul podio c’era anche la fiorettista anconetana Benedetta Pantanetti.
Ieri l’Italia era già stata protagonista nelle gare individuali di fioretto grazie all’oro ottenuto da Giulia Amore, uscita vincitrice da una finale combattutissima contro la statunitense Zander Rhodes.
Le azzurrine hanno ottenuto anche altri importanti piazzamenti, con 7 italiane nelle prime 16 posizioni. Da segnalare il 5° posto di Matilde Calvanese, atleta delle Fiamme Oro che si allena a Jesi, il 29° di Benedetta Pantanetti del Club Scherma Ancona e il 39° di Sofia Giordani del Club Scherma Jesi.
Nella competizione maschile, invece, Raian Adoul del Club Scherma Ancona è riuscito a raggiungere la top 8 classificandosi al 6° posto mentre 59° è il piazzamento per Marco Proietti del Club Scherma Jesi.

Le squadre di fioretto femminile e maschile Under 20 (Foto: Federazione Scherma Marche)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X