facebook rss

Luminarie Natalizie,
iniziata l’installazione

ANCONA - Gli addetti del Comune sono da ieri al lavoro per addobbare piazza Roma a dovere in vista della partenza del BiAnconaTale 2022 prevista per il 26 novembre

Alcune luminarie di Natale montate in piazza Roma

Luminarie su. Con il posizionamento dei fili su cui sono disposte decine di luci led sono iniziati ufficialmente i preparativi per il Natale anconetano del 2022 che dal 2016 prende il nome di BiAnconaTale.
Ieri lo start effettivo con l’installazione dei cavi nella parte di piazza Roma caratterizzata dalla fontana dei Cavalli.
Oggi è il turno dell’altra metà della centralissima piazza cittadina.
I lavori dei tecnici del Comune si svolgono dalle 17,30 in poi e si protraggono fino alle 21 circa per motivi di sicurezza, essendoci meno gente in giro rispetto alle altre ore lavorative. Sul posto diversi addetti e due mezzi dotati di piattaforma.
Come noto le illuminazioni quest’anno si spegneranno a mezzanotte per volontà dell’amministrazione comunale, la quale a questa maniera intende risparmiare qualcosa per quanto riguarda la luce elettrica senza per questo rinunciare alle luci e al clima tipico della festa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X