facebook rss

Dalla sinergia tra ‘Einstein-Nebbia’
e Its Turismo Marche nasce
una innovativa proposta formativa

LORETO - Gli studenti del triennio dell’indirizzo Tecnico Economico per il Turismo, grazie alla nuova partnership, da quest'anno potranno approfondire la conoscenza di marketing digitale, copywriting e storytelling , videotelling e grafica per social e digital advertising con esperti di settore

La presentazione  del percorso di studi di web marketing turistico del triennio dell’indirizzo Tecnico Economico per il Turismo all’Einstein Nebbia di Loreto nat dalla sinergia con l’Its Turismo Marche

 

Due importanti realtà del territorio marchigiano, l’Istituto di istruzione superiore Einstein-Nebbia di Loreto e l’Its Turismo Marche, hanno inaugurato mercoledì scorso, 16 novembre, un nuovo percorso di stretta collaborazione, nello spirito di apertura e scambio, che da sempre caratterizza i due enti. Nella cornice dell’Istituto è stata presentata l’innovativa curvatura di web marketing turistico del triennio dellindirizzo Tecnico Economico per il Turismo per fornire agli studenti competenze che sappiano rispondere alle esigenze del territorio e del mondo del lavoro.

A partire da quest’anno scolastico l’Its Turismo Marche sarà dunque un partner strategico per l’arricchimento formativo degli studenti dell’Einstein-Nebbia. Interventi di esperti provenienti dal mondo del lavoro, di marketing digitale, copywriting e storytelling , videotelling e grafica per social e digital advertising segneranno lunicità della proposta dellEinstein-Nebbia.

Ma la collaborazione tra i due enti non finisce qui. L’Its Turismo Marche, ente di formazione di eccellenza che offre percorsi di specializzazione post diploma nelle aree prioritarie per lo sviluppo economico e la competitività della regione Marche, ha scelto proprio l’Istituto Einstein-Nebbia per il proprio percorso biennale “Design e narrazione dell’esperienza enogastronomica in ambiente digitale”. Durante l’evento, il presidente dell’Its, Gabriele Marchetti, ha voluto porre l’accento proprio sull’unicità del progetto che si inserisce nel curricolo di studio dell’Ite turismo dell’Einstein-Nebbia nonché sull’importanza di far conoscere l’Its già dalla scuola secondaria di II grado.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X