facebook rss

Contromano lungo la Statale 76
percorre 10 chilometri:
bloccata una 70enne

FABRIANO - A seguito delle numerose segnalazioni da parte di automobilisti, i carabinieri del Radiomobile sono riusciti a individuarla e raggiungerla

La donna è stata fermata in tempo dai carabinieri (Archivio)

Poteva accadere la tragedia se non fosse stato per il celere intervento dei carabinieri del Radiomobile di Fabriano, intervenuti nella serata di ieri lungo la Strada Statale 76, percorsa contromano da una automobilista.
I militari dell’Arma sono intervenuti per fermare la signora, una 70enne di Fabriano, che stava percorrendo la strada in senso opposto, dopo aver imboccato la 76 a Fossato di Vico nel tentativo di rientrare a Fabriano.
Percorrendo circa una decina di chilometri di strada tutta in senso contrario, sono state diverse le segnalazioni arrivate ai carabinieri che sono intervenuti sul posto.
Una volta raggiunta, hanno fermato la donna tra gli svincoli di Fabriano Est e Fabriano Ovest. Dopo aver messo l’auto e il personale in sicurezza, hanno disposto il fermo amministrativo del mezzo per tre mesi. Ritirata la patente di guida, le è stata elevata anche una sanzione amministrativa compresa tra i 2 e gli 8mila euro. Ammontare che verrà determinato dalla prefettura.
L’automobilista, erroneamente, non si è resa conto di aver preso la strada nella direzione di senso contrario ma l’intervento tempestivo della pattuglia ha evitato indubbiamente che potesse accadere il peggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X