facebook rss

Notato troppo spesso nei locali
per incontrare persone:
pedinato e arrestato per spaccio

SENIGALLIA - L'uomo, un 45enne, è stato fermato dai poliziotti del Commissariato mentre era in auto. La perquisizione nelle abitazione hanno permesso di trovare cocaina, denaro e quanto di necessario per confezionare la sostanza stupefacente

La droga, il denaro e il materiale trovato e sequestrato dalla polizia

Girava per locali, avvicinandosi ogni volta a diversi clienti salutandoli e intrattenendosi con loro.
L’uomo però, un 45enne già noto ai poliziotti del Commissariato per precedenti legati allo spaccio, è stato osservato per un periodo dagli agenti in borghese in modo tale da verificare se si trattasse di incontri fatti per mera amicizia o per altri fini.
A seguito dei vari appostamenti, è stato quindi possibile ricostruire le abitudini dell’uomo e la cerchia di persone con cui era solito vedersi confermando dunque i sospetti dei poliziotti.
E’ a questo punto allora che si è deciso di entrare in campo, effettuando un mirato controllo nei confronti del 45enne, bloccato in zona Cesano mentre era alla guida di un’auto, poi proseguito anche in due sue abitazioni: una a Senigallia e l’altra in una vicina località.
Nel corso degli accertamenti gli sono stati trovati 25 grammi di cocaina, nascosta all’interno di un involucro, oltre a denaro ritenuto provento dell’attività di spaccio ma pure tutto il materiale necessario per la lavorazione e il confezionamento dello stupefacente.
I poliziotti lo hanno quindi arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Processato per direttissima, il tribunale di Ancona ha convalidato l’arresto disponendone i domiciliari.
L’attività svolta dalla polizia di Senigallia è stata intensificata in questo periodo in prossimità delle feste natalizie, proprio per prevenire e reprimere anche i reati legati allo spaccio, con agenti che lavorano anche in borghese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X