E’ stato presentato questa mattina il candidato della coalizione, composta dai gruppi consiliari di minoranza in consiglio comunale a Falconara, Pd, M5S e liste civiche CiC/Fbc e Siamo Falconara.
Si tratta dell’avvocato Annavittoria Banzi.
«Fin dal 2018, ci siamo mossi ed abbiamo lavorato insieme per contrastare l’attuale maggioranza che sostiene il sindaco Signorini, proponendo idee concrete per la risoluzione dei problemi della città – viene spiegato in una nota stampa -. Nell’ultimo anno questo lavoro si è focalizzato su un percorso che ci porterà uniti alle elezioni amministrative del 2023».
Ecco dunque il nome di Annavittoria Banzi, «conosciuta personalmente da molti componenti dei nostri gruppi – spiegano -, rappresenta la scelta condivisa di dare un messaggio nuovo alla città, un messaggio di unità da oggi e in vista delle prossime elezioni. La nostra candidata rappresenta per tutti noi una scelta volutamente non vincolata a partiti o movimenti, bensì espressione della società civile. Una persona che riteniamo sia riferimento – proseguono – per molti fra coloro che non si riconoscono
negli schieramenti classici e che, con le sue capacità, garantisce un programma per la città che si caratterizzerà per la necessità di prendersi cura di essa e della comunità, con una concretezza che fino ad oggi è mancata».
Nei prossimi mesi «insieme a Annavittoria esprimeremo concretamente ciò che riteniamo sia necessario per migliorare la qualità della vita di chi vive nella nostra città, sotto ogni punto di vista. La città – aggiungono – presenta problematiche complesse, necessita certamente di una maggiore cura, anche dell’ambiente e della salute dei suoi cittadini e di una maggiore tutela dei diritti, attraverso l’erogazione di servizi essenziali per i cittadini più fragili. Intendiamo aumentare la capacità attrattiva della città – spiegano -, per contrastare il continuo calo della popolazione e conseguente invecchiamento della medesima vanno create nuove opportunità. Abbiamo una conoscenza approfondita di tutti i quartieri della città, ma riteniamo occorra sviluppare una modalità di confronto con i cittadini che non sia finalizzata solo alla campagna elettorale ma a capire le principali e più urgenti azioni da introdurre per la risoluzione di alcuni specifici problemi. Insieme ad Annavittoria vogliamo rappresentare alla comunità falconarese l’opportunità di un cambiamento per tutti noi necessario».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati