facebook rss

Partiti i lavori di manutenzione
dell’area camper

CERRETO D'ESI - Il sindaco David Grillini considera il progetto di importanza strategica: «E’ un ulteriore tassello della valorizzazione del nostro territorio e di sviluppo turistico»

 

Sono iniziati in questi giorni i lavori di manutenzione straordinaria e di riqualificazione dell’area camper di Cerreto d’Esi. «Si tratta di un’area già ampiamente utilizzata e apprezzata dai camperisti, esistente dal 2007, – spiega in una nota il sindaco David Grillini – dotata delle infrastrutture fondamentali per un’area camper (camper service, colonnina di ricarica elettrica, illuminazione e stalli camper) che sono tuttavia da rivedere e migliorare. L’obiettivo è quello di aumentare la funzionalità dell’area, elevarne l’efficienza energetica, riqualificarne l’aspetto e il decoro per renderla maggiormente attrattiva». Gli interventi riguarderanno la manutenzione straordinaria della colonna di rifornimento d’acqua, del pozzetto di servizio autopulente temporizzato, la revisione della colonnina elettrica, il rifacimento dello spartitraffico lungo la Sp 246, l’implementazione della cartellonistica e della segnaletica orizzontale e verticale, la riqualificazione ed efficientamento della pubblica illuminazione.

David Grillini, sindaco di Cerreto D’Esi

«Gli interventi sono finanziati per 20.000 euro con fondi ottenuti dall’Unione Montana dell’Esino Frasassi, e per i restanti 5.000 euro da fondi comunali. Per la nostra Amministrazione comunale – conclude il sindaco – si tratta di un progetto importante, non di un semplice intervento di manutenzione ma di un ulteriore tassello nella strategia di valorizzazione del nostro territorio e di sviluppo turistico. Ci aspettiamo una ricaduta immediata, sin dalla prossima stagione,su tutto il tessuto economico del nostro Comune in quanto la nostra area camper è già conosciuta ed apprezzata, e costituirà un valore aggiunto per le attività commerciali del territorio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X