facebook rss

Liti di coppia e tra ex:
due interventi in un giorno

ANCONA - Le segnalazioni al 112 sono quasi quotidiane

Una pattuglia della polizia in servizio (Archivio)

Sono ormai quotidiani gli interventi da parte della polizia a seguito di liti che nascono in ambito relazionale e tra coppie.
Le segnalazioni vengono fatte dai diretti interessati o da persone che vi assistono, ma è doveroso ribadire quanto in questi casi sia di fondamentale importanza contattare il numero di emergenza 112, per evitare che un semplice litigio possa sfociare in atteggiamenti violenti e situazioni ben più gravi.
Solo nelle ultime ore, diversi sono stati gli interventi della Squadra Volanti.
Nella serata di ieri, la polizia ha ricevuto la richiesta da parte di un uomo, 65enne, che ha riferito come presso la propria abitazione si fosse presentata la sua ex compagna, con la quale aveva chiuso la relazione circa sette anni fa.
L’uomo ha raccontato che la donna, nonostante i numerosi inviti affinché se ne andasse, non voleva allontanarsi e, sentendosi rifiutata, ecco la lite che ha richiamato anche l’attenzione del vicinato.
Giunta sul posto la Volante, la donna è stata tranquillizzata e accompagnata a casa.
Un intervento simile si era verificato anche nel pomeriggio quando una donna si è rivolta alla polizia dopo un litigio con il marito 64enne. Gli uomini della questura, anche in questo caso, hanno avuto il compito di riappacificare gli animi affinché il litigio non andasse oltre, allontanandosi solo una volta accertato che tutto era tornato alla normalità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X