È stato fissato al 20 febbraio il termine ultimo per la presentazione delle domande per entrare nell’elenco regionale degli idonei al conferimento degli incarichi di direttore generale delle Ast, le Aziende sanitarie territoriali. Possono presentare domanda coloro che sono iscritti all’elenco nazionale di idonei alla nomina a direttore generale di azienda sanitaria locale, di azienda ospedaliera e degli altri enti del Sistema sanitario nazionale. In questa fase le 5 Ast sono dirette da commissari straordinari, nominati dalla giunta regionale lo scorso 31 dicembre.
«La Commissione, composta da esperti indicati da qualificate istituzioni scientifiche indipendenti che non si trovino in situazioni di conflitto d’interessi, provvederà alla valutazione dei titoli, stabilendo preventivamente i criteri. – si legge nel bando pubblicato dalla Regione Marche – I candidati sosterranno successivamente un colloquio individuale finalizzato ad accertare il possesso delle capacità e competenze tecnico-gestionali e manageriali».
Nomina invece ultimata lo scorso 18 gennaio per l’Azienda ospedaliera universitaria della Marche. All’ex dg Michele Caporossi, è subentrato Armando Gozzini nella guida dell’ospedale regionale di Torrette. Il manager milanese è stato dirigente del settore Salute della Regione e dell’Agenzia regionale sanitaria (Ars). Manca invece ancora l’ufficialità sul nome scelto per dirigere l’Inrca.
Sanità, il pallino di Acquaroli: «Vogliamo difendere quella pubblica ma siamo a corto di medici»
Nominati i commissari Asur: per l’Azienda Sanitaria di Ancona confermata Nadia Storti
Valutazione delle Aree Vaste: Ancona e Pesaro ai primi posti
Nuovi direttori generali: la rosa dei candidati in corsa per l’ospedale di Torrette e l’Inrca
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati