facebook rss

Conad Adriatico e Cia Conad
donano 79mila euro a sostegno
della ‘Fondazione Salesi’

LA DONAZIONE è il risultato della campagna di collezionamento solidale “Con tutto il cuore, colleziona gesti d’amore” in partnership con Goofi by Egan e attivata a fine 2022 nei punti vendita del gruppo. L’importo devoluto è stato consegnato questa mattina all'ospedale pediatrico di Ancona

 

La consegna della donazione alla Fondazione Salesi

 

 

Conad promuove la sostenibilità sociale ed ambientale anche attraverso le iniziative di collezionamento, il cui impegno in questo senso è proseguito a fine 2022 con l’attività “Con tutto il cuore, colleziona gesti d’amore” in partnership con Goofi by Egan. Travolti dalla positività e dall’allegria della collezione di simpatici gufi ispirati a divertenti personaggi natalizi per l’addobbo e la decorazione, realizzati con materiali green, i clienti Conad hanno dato il loro prezioso contributo sostenendo l’iniziativa caratterizzata da un importante risvolto solidale. In particolare, l’iniziativa promossa congiuntamente nell’anconetano dalle Cooperative Conad Adriatico e Cia-Commercianti Indipendenti Associati, ha raggiunto la cifra complessiva di 79.000 euro, frutto del contributo da parte delle due Cooperative di 50 centesimi per ognuno dei premi distribuiti, dando una mano concreta al personale sanitario che con dedizione si occupa dei bambini ospedalizzati.

Oggi ad Ancona si è svolto l’incontro per la simbolica consegna della donazione presso l’ospedale pediatrico “Salesi” alla presenza del presidente della Fondazione Salesi Onlus, Antonello Maraldo, della direttrice Laura Mazzanti, del direttore commerciale e marketing di Conad Adriatico Federico Stanghetta e dei rappresentanti di Cia e della Fondazione Salesi. Un gesto importante con cui le Cooperative hanno voluto ribadire la propria vicinanza e il proprio impegno ad essere partecipi delle esigenze delle comunità. «Siamo orgogliosi di rinnovare il nostro impegno ed essere al fianco della Fondazione Salesi Onlus di Ancona, presidio d’eccellenza nazionale e punto di riferimento della Regione, con questa importante iniziativa di responsabilità sociale. – ha dichiarato l’amministratore delegato di Conad Adriatico Antonio Di Ferdinando – Come cooperativa, il nostro impegno da sempre è quello di creare valore per le comunità in cui operiamo promuovendo la cultura dell’agire insieme, potendo contare sul costante supporto dei nostri clienti e dei Soci che con vicinanza e il loro lavoro quotidiano si impegnano a garantire il benessere dei territori in cui operano. Anche quest’anno grazie all’impegno di tutti, abbiamo raggiunto risultati che ci riempiono di orgoglio e che ci permettono di ribadire il nostro impegno concreto sul fronte del supporto ai territori e al tessuto sociale in cui operiamo: è una scelta positiva e di responsabilità per creare valore ed accompagnare le Persone e le Comunità verso un futuro più sostenibile».

«Anche quest’anno siamo fieri e orgogliosi di aver fatto la nostra parte sostenendo la Fondazione Ospedale Salesi Onlus di Ancona” ha commentato Luca Panzavolta, amministratore delegato di Cia-Commercianti Indipendenti Associati. “Essere vicino, con gesti semplici, concreti e continuativi, alle Comunità in cui operiamo è parte del Dna di Conad, ed è ciò che ci distingue nel panorama della Grande Distribuzione». «Per il secondo anno riceviamo un importante contributo da Conad Adriatico e Cia Conad e questo ci onora perché è la conferma che la Fondazione ospedale Salesi Onlus costituisce un interlocutore stabile per il mondo Conad. – ha dichiarato il presidente della Fondazione dell’Ospedale Salesi, Antonello Maraldo – Con le risorse dell’anno precedente abbiamo avviato importanti progetti e fornito il consueto supporto per le coterapie che hanno avuto ulteriore sviluppo nei mesi scorsi».

L’iniziativa, condotta a livello nazionale da Conad, ha permesso la donazione di oltre 2,2 milioni di euro a favore di 25 ospedali italiani per sostenere i reparti pediatrici. La collezione, composta da 12 Goofi, è realizzata in Abs 100% riciclato e disegnata da artigiani italiani per supportare e valorizzare le aziende del territorio. Questa iniziativa si inserisce in un progetto di sostegno ai reparti pediatrici già avviato a livello nazionale a dicembre 2021 e che aveva permesso attraverso l’attività “Con tutto il cuore per un grande progetto di solidarietà”, una donazione pari a 1,9 milioni di euro. L’impegno dedicato alle partnership sostenibili e, in particolare, alle iniziative di fidelizzazione a sostegno delle persone e delle comunità, rientra nel grande progetto di sostenibilità di Conad “Sosteniamo il futuro”, basato su tre dimensioni fondamentali dell’agire quotidiano dell’insegna: rispetto dell’ambiente, attenzione alle persone e alle comunità, valorizzazione del tessuto imprenditoriale e del territorio italiano.

CONAD ADRIATICO – Conad Adriatico è una cooperativa associata al Consorzio nazionale Conad, presente in 5 Regioni – Marche (Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Ancona città e alcuni Comuni della provincia stessa), Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata oltre che in Albania e nel Kosovo – con 455 punti vendita sul territorio e un fatturato di oltre 1.800 milioni di euro con una previsione di 1.941 milioni di euro per il 2022, + 7,8% rispetto all’anno precedente e una quota di mercato nelle 5 Regioni in cui opera del 18,34% (fonte Gnlc 1° sem. 2022). A livello regionale Conad Adriatico è leader in Abruzzo con il 32,43% e seconda in Molise e nelle Marche (province di Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, città di Ancona e alcuni comuni della provincia stessa).

CIA – Commercianti Indipendenti Associati è costituita da imprenditori dettaglianti indipendenti ed è una delle cooperative associate in Conad. La rete associata è presente in Emilia-Romagna (province di Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini), Repubblica di San Marino, Marche (province di Ancona e Pesaro-Urbino), Friuli-Venezia Giulia, Veneto (assieme a Dao), Milano e alcune province della Lombardia. La cooperativa ha una rete multicanale di oltre 270 punti vendita. Il sistema (tra punti vendita, società e cooperativa) occupa oltre 11mila persone. Il fatturato nel 2021 si è attestato a 2,45 miliardi di euro, in crescita rispetto al 2020.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X