facebook rss

Trattore si ribalta nel campo:
intervengono le eliambulanze,
due feriti gravi a Torrette

POLVERIGI - Sul posto i mezzi del 118, vigili del fuoco e polizia locale

I soccorsi sul posto

Grave incidente sul lavoro a Polverigi, in un campo lungo via Marconi, nei pressi di Villa Nappi.
E’ successo poco dopo le 13 quando si è ribaltato un trattore con a bordo due persone: un 50enne di Agugliano titolare di un’impresa agricola e un 22enne di Offagna, che stavano lavorando la terra mettendo il concime.

Per cause in corso di accertamento, il mezzo agricolo si è ribaltato in un punto in cui il terreno era in pendenza e scivoloso. Entrambi sono rimasti incastrati sotto al trattore, senza essere fortunatamente sbalzati all’esterno poiché allacciati alle cinture di sicurezza.
Lanciato l’allarme, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia locale e le ambulanze del 118.
Successivamente è stato richiesto anche l’intervento dei due Icaro, alzatisi in volo rispettivamente dalle piazzole di Torrette e di Fabriano.
Le due persone a bordo del veicolo, ribaltatosi più volte lungo il pendìo, sono state entrambe estratte e trasportate con un codice di media gravità al nosocomio regionale. Sempre coscienti, leggermente più gravi sono risultate le condizioni del 50enne, portato per primo a Torrette. Tutti e due hanno riportato contusioni varie.
I vigili del fuoco partiti dalla centrale di Ancona, in collaborazione con il personale sanitario del 118, sono stati impegnati nell’estrarre soprattutto il conducente del mezzo che, al contrario dell’altra persona, era rimasto maggiormente incastrato sotto al veicolo.
Successivamente si è provveduto alla messa in sicurezza dell’area dell’intervento.

al. big.

(Aggiornato alle 15)

I vigili del fuoco e il personale del 118 sul posto

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X