facebook rss

Minacce e messaggi
dall’ex famiglia del compagno:
ammonite due donne per stalking

ANCONA - I provvedimenti sono stati presi a seguito della denuncia sporta da parte della vittima

La donna si è rivolta alla polizia (Archivio)

Due Ammonimenti del questore per condotte persecutorie.
E’ quanto notificato, su istruttoria della Divisione Anticrimine, a due donne residenti nel capoluogo anconetano.
Il provvedimento si è reso necessario in quanto le due, rispettivamente l’ex moglie insieme alla propria madre, hanno iniziato a molestare pesantemente, con minacce, messaggi e appostamenti, l’attuale compagna dell’ex marito, attualmente anche incinta.
Il continuo perdurare di questi comportamenti ha costretto la donna a rivolgersi alle forze dell’ordine per mettere fine al continuo stalking.

Quei comportamenti molesti non solo le avevano causato un forte stato di ansia, l’avevano costretta anche a cambiare abitudini e a temere per la propria incolumità e quella del figlio che porta in grembo.
Al termine dell’attività istruttoria, il questore Cesare Capocasa, ha emesso i provvedimenti di Ammonimento intimando alle due donne, di interrompere ogni tipo di contatto e condotta lesiva contro la richiedente.
«’Esserci sempre’ – ha commentato Capocasa – è soprattutto intervenire prima che le situazioni degenerino. In un momento storico in cui la violenza di genere costituisce senz’altro un’emergenza sociale è nostro obbligo, come Polizia di Stato, forze dell’ordine, magistratura, associazioni di volontariato e di categoria, amministrazioni locali, fare rete per accogliere tutti i soggetti rientranti nelle “Vittime vulnerabili”, come appunto una donna in stato di gravidanza, che necessitano del nostro aiuto e la nostra presenza: donne, anziani e minori. Non voltiamoci dall’altra – ha concluso -, ma tendiamo una mano a chi sappiamo, sentiamo o vediamo in difficoltà».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X