facebook rss

Migliorano le condizioni del bimbo,
unico superstite della strage sulla A14

ANCONA - La direzione del Salesi che lo ha preso in cura subito dopo l'incidente, in cui hanno perso la vita il padre e i due fratelli: «Alle ore 12 il paziente è stato estubato e raggiunto immediatamente dalla madre, che ha interagito con lui»

L’ospedale pediatrico Salesi di Ancona

Migliorano le condizioni di Diego, il bimbo di 12 anni, unico superstite della strage sull’autostrada A 14, nella galleria Castello di Grottammare, sabato scorso 4 febbraio.

Nella tragedia hanno perso la vita il padre Andrea Silvestrone e i fratelli, Nicole e Brando di 14 e 8 anni.
E’ come un raggio di sole la notizia che arriva direttamente dall’ospedale pediatrico “Salesi” di Ancona, dove Diego è stato preso in cura il giorno stesso del terribile incidente: «Alle ore 12 il paziente è stato estubato e raggiunto immediatamente dalla madre, che ha interagito con lui.
Le condizioni cliniche – precisa la direzione ospedaliera – sebbene permanga concreto il rischio di complicanze, risultano progressivamente migliorative con un quadro di stabilità emodinamica, respiratoria e metabolica. La prognosi è riservata».

Il 12enne era stato trasferito nel capoluogo dorico a bordo dell’eliambulanza e nel pomeriggio stesso è stato sottoposto ad un primo intervento chirurgico ortopedico.
Il 6 febbraio, il secondo intervento di 5 ore, «per ristabilire – come ha spiegato l’equipe chirurgica – la morfologia del volto e il recupero delle funzionalità facciali e orali».

Strage in A14, summit al Mit con Salvini Acquaroli: «Diminuire l’impatto dei cantieri»

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X