facebook rss

Ruba il bancomat nel locale
e lo utilizza per le consumazioni:
scoperto e denunciato un 20enne

FABRIANO - Vittima una 30enne che si è accorta di quanto accaduto, ricevendo gli sms della banca sul telefonino. Chiamati i carabinieri, immediatamente sono stati avviati gli accertamenti

Una pattuglia dei carabinieri in servizio (Archivio)

Residente nella provincia di Ancona, un 20enne era andato a Fabriano per trascorrere la notte in un noto locale del comprensorio.
Contemporaneamente, una 30enne di Fabriano, anche lei nel locale, improvvisamente ha ricevuto sul proprio cellulare una serie di messaggi, dalla propria banca, circa alcune operazioni di addebito.
Movimenti che erano stati effettuati pochi istanti prima, dal suo bancomat.
Spaventata, la donna ha iniziato a cercare il portafogli senza però trovarlo nella borsetta, dove lo aveva messo.
Facendo mente locale, ha cercato di capire se per caso le fosse caduto da qualche parte o se le era stato rubato poco prima.
All’interno, c’erano 120 euro in contanti, i documenti e la tessera bancomat.

Da un’attenta lettura dei messaggini della propria banca, si è poi accorta che gli addebiti arrivavano proprio dal locale dove lei si trovava e così ha intuito che qualcuno stava usando il suo bancomat per le consumazioni. Quella tessera poteva infatti essere usata, sotto una certa soglia, senza bisogno di inserire il codice pin.
La 30nne è quindi uscita dal locale per chiamare i carabinieri di Fabriano trovando il portafogli nei pressi locale. All’interno c’erano i documenti ma non il bancomat.
Sul posto la pattuglia dei carabinieri del Norm ha iniziato una serie di rapidi accertamenti e appena arrivato l’ennesimo messaggio di addebito sul cellulare della donna, i militari sono riusciti a rintracciare il 20enne, pluripregiudicato, con addosso il bancomat della giovane mentre stava facendo un’ennesima consumazione. A conti fatti, alla proprietaria del bancomat sono scomparsi 120 euro in contanti più 28 euro di consumazioni. Il giovane è stato denunciato per ricettazione e indebito utilizzo di carta di pagamento. L’appello delle forze dell’ordine è quello di prestare sempre la massima attenzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X