facebook rss

A 13 anni fumava uno spinello al parco:
trovato con l’hashish,
segnalato come assuntore

ANCONA - Nei guai anche un 17enne. I Baschi Verdi della Guardia di Finanza, durante i controlli in città, hanno denunciato tre persone mentre 19 sono quelle sanzionate come consumatori abituali di sostanze stupefacenti

I Baschi Verdi impegnati nei controlli in centro

Tre persone denunciate e 19 segnalate alla prefettura come consumatori abituali di stupefacenti tra cui un 13enne e un 17enne.
E’ il bilancio dei controlli effettuati in tutta la città dai Baschi Verdi della Guardia di Finanza su disposizione del Comando provinciale.

Nel primo caso, un ragazzo poco più che 18enne, è stato trovato con uno spinello in tasca all’altezza di piazza Ugo Bassi. Identificato, è emerso che aveva numerosi precedenti per droga nonostante l’età. Si è proceduto dunque a una perquisizione domiciliare effettuata con i colleghi dell’Unità Cinofili. Nel comodino della sua camera da letto, sono stati trovati 87 grammi di hashish e un bilancino di precisione.

Controlli al porto della Guardia di Finanza

Stessa sorte è toccata a un ragazzo fermato a un posto di controllo al casello autostradale di Montemarciano, trovato con circa 13 grammi di hashish suddiviso in 5 dosi, destinate alla vendita, nascoste nel vano portaoggetti dell’auto.
Inoltre, i finanzieri hanno sorpreso al parco di Posatora di Ancona un 21enne, che stava fumando uno spinello. Risultato un extracomunitario senza fissa dimora e sprovvisto di qualsiasi documento di identità, è stato accompagnato in caserma per procedere all’identificazione. Oltre alla segnalazione come assuntore di sostanze stupefacenti, è stato denunciato per violazione alle leggi sull’immigrazione poiché trovato irregolare.
Altre 19 persone sono state segnalate alle prefetture di competenza come assuntori di sostanze stupefacenti. Tra loro anche un 13enne e un 17enne. Perquisiti, sono stati sequestrati complessivamente 26 grammi di hashish ed un grammo di marijuana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X