facebook rss

Tirreno-Adriatico, a Castelfidardo
modifiche alla circolazione

CICLISMO - Sabato il territorio fidardense sarà coinvolto marginalmente: la carovana percorrerà la Statale 16 fino alla rotatoria di S. Rocchetto, Crocette, Campanari, Acquaviva per poi proseguire fino al bivio di Villa Musone per la zona industriale Squartabue

La sesta tappa della Tirreno -Adriatico, corsa ciclistica di rilievo internazionale, si svolge sabato 11 marzo sulle strade  marchigiane interessando le province di Ancona e Macerata. Partenza da Osimo Stazione alle 11.30 ed arrivo in piazza del Comune ad Osimo stimato tra le 16.14 e le 16.47 (a seconda dell’andatura del gruppo) dopo 193 km. Il territorio comunale di Castelfidardo sarà coinvolto però marginalmente: la carovana percorrerà la Statale 16 fino alla rotatoria di S. Rocchetto, Crocette, Campanari, Acquaviva per poi proseguire fino al bivio di Villa Musone per la zona industriale Squartabue. «La tappa si svilupperà successivamente all’interno del circuito cittadino di Osimo senza più toccare il nostro ambito, pertanto intorno alle 12, le nostre strade torneranno ad essere fruibili.- fa sapere una nota del comune di Castelfidardo -Nel dettaglio, le limitazioni alla viabilità e alla sosta disposte dal nostro ufficio traffico per consentire il passaggio della carovana interesseranno daalle ore 11 fino al passaggio completo della carovana ciclistica, sospensione temporanea della circolazione in tutti gli innesti delle strade comunali la Statale 16 Adriatica, S.P. 10 Camerano-Loreto, via Giolitti, via Gandhi, via Brandoni, via Marx. Previsto inoltre il divieto di sosta dalle ore 9 alle ore 12 in via Brandoni e in via Marx nella frazione Crocette e nella località Campanari; il punto di scavalco del percorso di gara in via Che Guevara S.P. 3 della Val Musone rotatoria Sp 10 Camerano Loreto; la collocazione in via Podgora/via Torres e in via del Brecciaro (contrada S. Pellegrino/c.da Montoro Selva) dei preavvisi di strada interrotta, rispettivamente per Osimo e per Castelfidardo».

Nel frattempo Osimo si sta preparando ad accogliere l’evento sportivo: sono già stati sistemati i cartelli con i divieti si sosta e le strade del centro storico sono state abbellite per salutare l’arrivo della carovana dei ciclisti e presto saranno montate transenne e palco in piazza del Comune. L’ordinanza sindacale firmata dal primo cittadino di Osimo prevede per  sabato la chiusura delle scuole di ogni ordine  e grado (asili compresi) e modifiche importanti alla viabilità  e alla possbilità di parchegguiare in città, dal centro alla periferia. Sempre nell’ottica delle misure di sicurezza nelle svolgimento della gara e per l’incolumità pubblica, il sindaco Simone Pugnaloni ha disposto con ordinanza anche la sospensione di ogni attività connessa ai servizi cimiteriali nel territorio comunale per l’intera giornata di sabato 11 marzo.

(LEGGI l’ordinanza).

Osimo, Corso Mazzini vestito a festa per la Tirreno Adriatico

Via Matteotti

 

Arriva la Tirreno-Adriatico: sabato scuole chiuse a Osimo

Tirreno – Adriatico, come cambia la viabilità a Offagna

Tirreno Adriatico 2023: cambiano la viabilità e le regole di sosta

Tirreno-Adriatico, la tappa di Osimo presentata alla Bit di Milano

Tirreno-Adriatico, il test sul circuito con una cicloturistica guidata dallo ‘Squalo’ Nibali

Tirreno Adriatico 2023, è ufficiale: la sesta tappa partirà e arriverà ad Osimo

Tirreno Adriatico 2023, Osimo si candida ad ospitare una tappa

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X