facebook rss

Francesco Rubini, Aic «Sull’Amp
il circo della politica locale
sta dando ‘il meglio di sé’»

ANCONA- Il candidato sindaco di Altra Idea di Città ne ha per tutti sul tema Area Marina Protetta: «Noi gli unici a volerla da sempre. Ida Simonella dice no sulla base di motivazioni infondate, Daniele Silvetti è in chiaro conflitto di interesse».

Francesco Rubini, candidato sindaco per Altra Idea di Città

Continua a far discutere il tema dell’Area Marina Protetta a cui centrosinistra e centrodestra sono contrari a fronte del sì dei partiti di sinistra che la considerano una priorità assoluta.

A tal proposito arriva oggi la dichiarazione in merito di Francesco Rubini, candidato sindaco per Altra Idea di Città, movimento politico che raggruppa e rappresenta il Partito Comunista Italiano, Potere Al Popolo, Sinistra italiana, Rifondazione Comunista, Unione Popolare, Dipende da noi e molti altre associazioni e comitati.

«In merito all’Area Marina Protetta del Conero – inizia così il comunicato di Rubini – il circo della politica locale sta dando il meglio di se. Da una parte abbiamo lda Simonella che, sulla base di motivazioni più volte dimostratesi infondate, insiste nel portare avanti la contrarietà del centro sinistra anconetano alla faccia dell’ambientalismo, della tutela degli eco-sistemi locali e della transizione ecologica. Lo stesso centrosinistra che prima era favorevole, poi ha cambiato idea ed infine ha anche impedito il referendum polare sul tema. Dall’altra parte abbiamo Daniele Silvetti che, in chiaro conflitto di interesse, deve ancora capire se parlare come candidato sindaco del centro destra, storicamente contrario all’istituzione dell’area Marina protetta, o come Presidente del Parco del Conero, ente che dovrebbe svolgere un ruolo centrale nel sostenere la causa di chi si batte per l’Amp. Noi di Altra Idea di Città invece – conclude l’avvocato – non abbiamo mai avuto dubbi. Eravamo, siamo stati e saremo favorevoli alla realizzazione dell’Area Marina. Lo siamo stati coerentemente in Consiglio Comunale, nelle piazze e in ogni momento di mobilitazione sul tema».

Ricordiamo che le altre forze politiche a favore dell’Area Marina Protetta sono Europa Verde e Movimento 5 Stelle.

A.Bomb



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X