facebook rss

Nuovo auditorium polivalente,
corsa contro il tempo
per sistemare le pertinenze esterne

OSIMO - Dalla riunione tecnica di questa mattina a palazzo comunale è emerso che per la consegna dei lavori sarà rispetta la data di metà aprile. Per rendere fruibile la struttura però si dovrà attendere l'intervento della ditta incaricata dai Minori Conventuali, proprietari del resto dell’immobile, per sistemare l’area esterna collegata all’uscita di sicurezza e al corridoio attiguo al mercato coperto

Un momento della riunione tecnica di questa mattina per fare il punto sui lavori per il nuovo auditorium di via San Francesco, a palazzo comunale di Osimo

 

Ci vorrà ancora qualche settimana per rifinire gli ultimi dettagli, come la sistemazione delle pertinenze esterne. C’è la certezza però che la consegna dei lavori, con la chiusura del cantiere del nuovo auditorium di Osimo, avverrà a metà aprile secondo la tabella di marcia programmata. E’ quanto è emerso questa mattina nel corso dell’incontro tecnico convocato a palazzo comunale dal sindaco Simone Pugnaloni per definire la data dell’inaugurazione dell’opera. Al vertice hanno preso parte il dirigente del Dipartimento del Territorio e il referenti del Raggruppamento temporaneo di imprese che ha vinto l’appalto comunale per l’auditorium in corso di realizzazione all’ex cinema Concerto.

«Installata la tribuna mancano ora interventi conclusivi ai bagni, alla pavimentazione, alla hall di ingresso e gli impianti finali. – spiega in una nota il primo cittadino di Osimo – Il cronoprogramma per quanto di nostra competenza confermerebbe come termine dei lavori metà aprile. Poi però serviranno ulteriori interventi da parte della ditta commissionata dai Minori Conventuali, proprietari del resto dell’immobile e che, per contratto, dovranno sistemare delle pertinenze fondamentali per una fruizione ottimale della nuova sala polivalente, ad esempio l’uscita di sicurezza e il corridoio di collegamento con il vicino mercato coperto. La prossima settimana incontreremo la ditta scelta dai frati per i loro lavori e definiremo modalità e tempistiche per concludere questo cantiere al quale teniamo particolarmente per il rilancio del centro storico e per far ripartire, dopo 15 anni, la storia del cinema a Osimo».

La tribuna del nuovo auditorium-cinema di Osimo

L’immobile dell’ex cinema Concerto di via San Francesco, sale ex banda al piano superiore comprese, è stato infatti venduto ai Francescani, fatta eccezione per il nuovo auditorium rimasto di proprietà comunale. Tra gli altri dettagli che il Comune dovrà mettere a fuoco, in un passaggio successivo, c’è anche quello della gestione del nuovo spazio pubblico. La sala multimediale da 99 posti a sedere sarà gestita direttamente da una società partecipata per conto dell’ente locale come avviene per altri servizi o, dopo un bando pubblico, da associazioni o privati che potranno manifestare interesse partecipando all’avviso del Comune?



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X