facebook rss

L’assessore Stefano Foresi:
«La spiaggia di Palombina
sarà pronta prima del 25 aprile»

ANCONA - Sussistono invece problemi al Passetto dove i danni provocati dalle mareggiate invernali tarderanno i tempi della balneazione

Beach Volley a Palombina

di Antonio Bomba

La spiaggia di Palombina è pronta ad aprire per il 25 aprile. Anzi anche prima. Per il Passetto invece occorrerà con ogni probabilità attendere ancora un po’ essendo state troppo forti le mareggiate.

A spiegarlo è stato questa mattina l’assessore alle manutenzioni Stefano Foresi rispondendo a un quesito urgente posto dal consigliere comunale Tommaso Fagioli di Azione.

«Abbiamo già fatto – ha iniziato così a rispondere Foresi – la riunione con la Cobac, la cooperativa bagnini perché la spiaggia di Palombina è presa d’assalto anche dagli umbri. Già da fine febbraio è partita la pulizia dello ‘spiaggiato’. Gli ascensori di Collemarino apriranno il primo di maggio per chiudere alle 20. Poi successivamente, dal primo di giungo, chiuderanno a mezzanotte. Quello del ponte di Romano è sempre aperto tutto l’anno. In contemporanea verrà poi fatta la pulizia dei bagni e dei sottopassi in modo tale da poterli aprire prima del 25 aprile perché, se continua così, la stagione è senza dubbio anticipata. Siamo nei tempi giusti – precisa – ma vorremmo anticipare».

La spiaggia del Passetto (Archivio)

Discorso differente per il Passetto perché «Lì le mareggiate – a parlare è sempre Foresi – hanno fatto i danni più grossi e pesanti e sarà molto importante il tipo di lavori che si eseguiranno. A tal proposito sono già stati fatti i sopralluoghi. Ci stiamo poi impegnando per rimettere in sicurezza la scalinata. Ve lo posso assicurare».

Ampiamente soddisfatto della risposta Fagioli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X