facebook rss

Acquistano su internet
fari per auto e una piscina:
due persone truffate

WEB - I carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno avviato immediatamente le indagini risalendo ai tre autori, denunciandoli

I carabinieri sono risaliti ai truffatori

Avevano messo un annuncio online per la vendita di fari per auto sul marketplace di Facebook, rivelatosi poi l’ennesima truffa sul web.
I carabinieri della Compagnia di Senigallia l’hanno però scoperta dopo aver avviato le indagini a seguito della denuncia sporta da un 20enne di Ostra che aveva contattato il venditore, stabilendo poi l’acquisto per 200 euro.
Versata la somma, il venditore si è però reso irreperibile e, ovviamente, senza consegnare nulla.
Dalle indagini svolte dai militari della Stazione di Ostra, è stato accertato che dietro a quella truffa c’era una coppia sarda, un 34enne e una 30enne conviventi, che aveva già messo a segno altri colpi. Per i due è scattata la denuncia.

Stessa cosa è accaduta a un 59enne di Montemarciano che, su un sito internet, aveva visto un annuncio per la venuta di una piscina fuori terra. Dopo aver preso accordi col venditore e versato la somma di 500 euro per l’acquisto, si è però accorto di essere stato truffato dato che, pure in questo caso, la merce non era arrivata e il venditore si era reso irreperibile non appena effettuato il pagamento.
Anche in questo caso, i carabinieri sono però risaliti all’uomo, risultato un 23enne calabrese, denunciandolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X