facebook rss

Vasto incendio in un casolare diroccato:
si lavorerà per tutta la notte
poi la perlustrazione interna

JESI - Scoppiato alle 18, sul posto si trovano cinque mezzi dei vigili del fuoco giunti anche da Ancona. Si cerca di capire se nell'edificio vi possano essere o meno delle persone. Sconosciute le cause che hanno innescato le fiamme

I vigili del fuoco sul posto

Un vasto incendio è divampato nella serata a Jesi.
I vigili del fuoco stanno lavorando dalle 18 per domarlo completamente e le operazioni dureranno tutta la notte per effettuare il completo spegnimento e la bonifica del sito dopodiché si potrà accedere all’interno della struttura.

Si tratta infatti di un casolare diroccato, in via Clementina, nella zona Coppetella, tra Monsano e Jesi.
Sul posto si trovano cinque squadre dei vigili del fuoco di Jesi e Ancona, con in supporto ulteriore personale arrivato dalla sede centrale con autobotte e autoscala.
Le operazioni non sono affatto semplici perché le fiamme, all’arrivo dei pompieri, erano molto alte e il casolare si trova su tre livelli, per un’estensione di 700 metri quadri.

I vigili del fuoco impegnati nello spegnimento del rogo

Inoltre, essendo un edificio vecchio, all’interno vi sono numerose travi in legno che non hanno fatto altro che alimentare il fuoco e rendere l’area non sicura per il pericolo di crollo.

I vigili del fuoco non sono dunque ancora riusciti ad accedere all’interno della struttura, in modo tale da poter escludere la presenza di persone. Sarebbero state notate infatti alcune bombole del gas che potrebbero far pensare che i locali possano anche essere in qualche modo utilizzati o comunque vissuti. Non sono ancora note le cause che hanno dato origine alle fiamme.

(Ultimo aggiornamento alle 22,15)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X