di Antonio Bomba
Nella giornata di ieri la candidata sindaca per il centrosinistra Ida Simonella ha aperto la pagina Facebook ufficiale della sua lista civica, Ancona Futura.
Con l’occasione è stato svelato anche il simbolo che la rappresenterà da qui alle elezioni comunali del 14 e 15 maggio prossimi: Una grande X svetta in alto. E poi un alternarsi di colori bianco rosso e celeste che accompagnano le scritte d’obbligo ‘Ancona Futura’ e ‘Ida Simonella sindaca’.
«Il simbolo – spiega Ida Simonella stessa da noi raggiunta telefonicamente – ricalca i colori della mia campagna elettorale. Il celeste e il rosso. Il celeste è il colore dell’orizzonte, del cielo e del mare. Il rosso invece è il colore di tante cose: dell’energia, della passione. Passione che occorre metterci nell’impegno politico. Il nome Ancona Futura invece perché parleremo di futuro. Con me – va avanti – parte una nuova storia sull’esperienza e sulle radici di questi anni e che dunque l’ha resa solida. Ma in realtà noi vogliamo parlare di futuro quindi dell’idea di futuro della città che abbiamo in mente, che abbiamo strutturato in larga parte, ma che però va coltivato. Per tutto questo abbiamo scelto questo simbolo».
La coordinatrice di Ancona Futura sarà l’attuale consigliera comunale Lucia Trenta e, con ogni probabilità, la lista verrà presentata in una conferenza stampa la prossima settimana.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati