facebook rss

Truffati dopo aver ordinato
3mila euro di pellet online:
scoperte e denunciate due persone

RAGGIRO - I carabinieri hanno avviato le indagini individuando i due autori: un casertano e un anconetano. Vittime: tre fabrianesi e un maceratese

Gli autori delle truffe sono stati denunciati dai carabinieri

Quattro truffe, tutte relative alla vendita di pellet, che hanno visto però la denuncia da parte dei carabinieri di Fabriano, di un 45enne di Caserta e successivamente anche di un 40enne dell’Anconetano.
Sono quelle scoperte dai militari dell’Arma dopo aver immediatamente avviato le indagini a seguito della querela sporta da un 30enne fabrianese che aveva acquistato 200 euro di prodotto, però mai arrivato. La vittima si era fidata di un presunto imprenditore di Caserta che aveva promosso il pellet a un prezzo vantaggioso tramite un annuncio sul web.
Sempre i carabinieri, hanno svolto accertamenti anche su tre ulteriori casi, tutti con protagonista lo stesso venditore, un 40enne dell’Anconetano, che ha promesso pellet a basso prezzo, a tre acquirenti che lo avevano prenotato tramite internet.
Tutti e tre hanno segnalato la truffa dopo non aver ricevuto nulla nonostante il pagamento fosse stato effettuato. A seguito di indagini informatiche, il 40enne è stato individuato e denunciato anche lui per truffa.
Nel primo caso, la vittima è stata un maceratese 45enne che aveva effettuato un bonifico di oltre 1.300 euro; quindi una fabrianese 50enne che aveva pagato 500 euro e infine un uomo residente nel comprensorio fabrianese che aveva inviato oltre 900 euro; tutti, senza poi ricevere nulla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X