facebook rss

FalComics sempre più vicina
sotto il segno della ‘Gratitude’

FALCONARA - Ad arricchire il grande villaggio sviluppato su 60mila mq, anche i punti food con i sapori dei cinque continenti

Il direttore Gianluca Del Carlo e il sindaco Stefania Signorini

L’edizione 2023 di FalComics, il festival dedicato al mondo comics, del fumetto e alla cultura del pop, si terrà da venerdì 5 a domenica 7 maggio a Falconara.
Il tema dell’edizione 2023 e’ Gratitude (che segue Inclusion del 2022). Gratitude come il nome del difensore dell’”Isola che non c’è”.

«La gratitudine – ha spiegato il direttore del festival, Gianluca Del Carlo durante la conferenza stampa – è il sentimento che ci lega a tutti i compagni di avventura che renderanno unico l’evento, e ci lega agli amici che verranno a trovarci, alla grande squadra che lavora al festival tra protagonisti sul palco e dietro alle quinte. Tutti insieme saremo uniti per la nuova edizione di Falcomics che si presenta in una veste più matura e rinnovata, con una evidente crescita tra contenuti e professionalità dopo l’esperienza di successo della scorsa edizione».
«Sono davvero entusiasta di questa nuova edizione di FalComics – ha detto il sindaco, Stefania Signorini -, che consolida un appuntamento tanto apprezzato, frutto anch’essa della grande professionalità e della conoscenza dei gusti più diversi del pubblico, che caratterizza gli organizzatori. Abbiamo voluto inoltre estendere la manifestazione a nuove zone del nostro territorio, in particolare alla spiaggia, un fiore all’occhiello che così avrà la giusta visibilità. Ci sono tutti gli ingredienti per risultati ancora migliori di quelli del 2022».

FalComics vede come cuore pulsante la sua Area Commerciale che tra mostra mercato e aree tematiche si sviluppa su 60.000 mq. con il connubio indissolubile tra operatori commerciali e culturali da cui nascono tutti i settori: comics, games, collezionismo, videogames, fantasy, narrativa, illustrazione, la Portobello ’s road (con artisti locali) a cui poi si aggiungono le altre attività come gli spettacoli, il mondo del doppiaggio, mostre, scuole di fumetto, contest, cosplay, kpop e cultura orientale e la nuovissima Music Alley un’area dedicata alla musica legata al mondo nerd e fantasy. Un luogo di ritrovo per tutti gli artisti, produttori, editori, etichette musicali, espositori e amanti del settore, dove poter partecipare a workshop, talk show, e dove ovviamente poter ascoltare buona musica.
Ad arricchire il grande villaggio di FalComics, i punti food con i sapori dei cinque continenti.
Un lungo weekend ricco di appuntamenti per tutti gli appassionati di ogni genere del mondo pop targato comics & games in tutte le sue varianti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X